Comune di Roma: 1000 assunzioni con nuovi concorsi

comune-roma

Il Comune di Roma ha in programma quasi 1000 assunzioni di personale per il 2020.

Sono ben 895 le nuove risorse che entreranno nell’organico dell’ente entro quest’anno. I posti di lavoro saranno coperti mediante lo scorrimento di graduatorie già in essere e nuovi concorsi pubblici.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune Roma.

COMUNE ROMA ASSUNZIONI CON TURNOVER

A dare la notizia è il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, attraverso un recente post pubblicato sulla propria pagina Facebook. La nota annuncia il programma assunzionale dell’amministrazione comunale romana per i prossimi mesi, che porterà al reclutamento di numerose unità di personale da assumere negli uffici comunali.

Il primo cittadino prevede, infatti, di esaurire le graduatorie scaturite da precedenti procedure concorsuali e ancora aperte, e di bandire nuove selezioni pubbliche, per assumere in totale 895 dipendenti. Questa importante iniziativa di recruiting servirà a garantire il ricambio generazionale del personale comunale, grazie allo sblocco del turnover nelle Pubbliche Amministrazioni, e, con il rinnovamento dell’organico, permetterà all’ente di offrire servizi migliori ai cittadini.

PROFILI RICHIESTI

Stando a quanto riportato da diversi organi di informazione, attraverso vari articoli, il piano lavoro Comune Roma dovrebbe portare all’inserimento di oltre 500 agenti di polizia municipale e istruttori amministrativi e economici. Oltre 200 inserimenti dovrebbero riguardare, invece, architetti, funzionari amministrativi e della comunicazione, e istruttori URP. Le restanti assunzioni dovrebbero portare all’inserimento di funzionari per le biblioteche, istruttori dei servizi culturali, storici dell’arte, archeologi, dietisti, geologi, esperti di gestione e controllo, addetti all’orientamento lavorativo e profili statistici.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni Comune Roma devono attendere l’uscita dei bandi relativi alle procedure concorsuali, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per fare domanda e per le selezioni. Vi suggeriamo di monitorare la pagina web dedicata ai concorsi Comune Roma per restare informati sulle procedure concorsuali attive.

Metteremo a vostra disposizione i bandi Comune Roma non appena saranno fruibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati. Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso questa pagina potete prendere visione dei concorsi pubblici attivi in questo periodo sul territorio nazionale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *