Concorsi Comune di Roma 2020: 1500 assunzioni

Tutte le informazioni sui concorsi Comune di Roma 2020 per 1500 assunzioni: posti a concorso, figure richieste, bandi in uscita

comune-roma

Il Comune di Roma ha in programma oltre 1500 assunzioni di personale per il 2020.

Sono ben 1.512 le nuove risorse che entreranno nell’organico dell’ente entro quest’anno. I posti di lavoro saranno coperti mediante nuovi concorsi pubblici, che saranno banditi a breve.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul nuovo piano assunzioni Comune Roma e sui bandi di concorso in uscita.

COMUNE ROMA ASSUNZIONI CON TURNOVER

A dare la notizia è il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, attraverso un recente post pubblicato sulla propria pagina Facebook. La nota conferma il programma assunzionale dell’amministrazione comunale romana per i prossimi mesi, già annunciato a gennaio scorso, che porterà al reclutamento di numerose unità di personale da assumere negli uffici comunali.

Nelle prossime settimane, infatti, saranno pubblicati i nuovi bandi di concorso Comune Roma per assumere in totale 1.512 dipendenti, di cui 1.470 diplomati e laureati, e 42 dirigenti. Questa importante iniziativa di recruiting servirà a garantire il ricambio generazionale del personale comunale, grazie allo sblocco del turnover nelle Pubbliche Amministrazioni, e, con il rinnovamento dell’organico, permetterà all’ente di offrire servizi migliori ai cittadini.

NUOVI PROFILI PROFESSIONALI

I nuovi concorsi Comune di Roma porteranno anche all’introduzione di due nuove figure professionale. Si tratta del Funzionario Servizi Tecnici e dell’Istruttore Servizi Informatici e Telematici.

La prima si occuperà di programmare e progettare le opere pubbliche, di riqualificazione urbana e ambientale, monitorando le fasi di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione. La seconda figura, invece, per la quale è prevista la copertura di 100 posti di lavoro nel Comune di Roma, sarà impiegata per modernizzare la macchina amministrativa, introducendo nuove tecnologie e processi di digitalizzazione.

Le assunzioni Comune di Roma 2020 riguardano anche 42 Dirigenti, che consentiranno di ottimizzare le procedure relative ai bandi di gara.

POSTI A CONCORSO

Il maxi concorso Comune di Roma servirà, in dettaglio, a reclutare le seguenti figure:

  • n. 20 Funzionari Avvocati, categoria D1;
  • n. 100 Funzionari Amministrativi, categoria D1;
  • n. 80 Funzionari Servizi Educativi, categoria D1;
  • n. 80 Funzionari Servizi Tecnici, categoria D1;
  • n. 140 Funzionari Assistenti Sociali, categoria D1;
  • n. 250 Istruttori Amministrativi, categoria C1;
  • n. 100 Istruttori Servizi Informatici e Telematici, categoria C1;
  • n. 200 Istruttori Tecnici Costruzioni, Ambiente e Territorio, categoria C1;
  • n. 500 Istruttori Polizia Locale, categoria C1;
  • n. 42 Dirigenti.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni Comune Roma devono attendere l’uscita dei bandi relativi alle procedure concorsuali, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per fare domanda e per le selezioni. Vi suggeriamo di monitorare la pagina dedicata ai concorsi Comune Roma sul portale web dell’ente (Home > Attualità > Bandi, avvisi e concorsi), per restare informati sulle procedure concorsuali attive.


I concorsi saranno banditi a breve. Metteremo a vostra disposizione i bandi Comune Roma non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare aggiornati. Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso questa pagina potete prendere visione dei concorsi pubblici attivi in questo periodo sul territorio nazionale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti