Comune di Santa Maria a Monte: concorsi per nuove assunzioni

comune santa maria a monte

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana.

Il Comune di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, ha pubblicato 3 avvisi di selezione finalizzati al reclutamento di 3 risorse in vari ruoli professionali.

I bandi di concorso scadono in data 24 giugno 2019.

ASSUNZIONI COMUNE SANTA MARIA A MONTE

Il Comune di Santa Maria a Monte ha indetto 3 selezioni pubbliche per la copertura di 3 posti di lavoro a tempo indeterminato e parziale nei seguenti profili professionali:

  • n.1 Istruttore Informatico (categoria C1) per 18 ore settimanali da impiegare presso il Settore n.1 Servizi generali ed istituzionali e attività economiche – Servizio informatico;
  • n.1 Istruttore Tecnico (categoria C1) per 20 ore settimanali da impiegare presso il Settore n.3 Politiche del territorio;
  • n.1 Istruttore di Vigilanza (categoria C1) per 30 ore settimanali da impiegare presso il Settore n.5 Polizia municipale e sicurezza urbana.

L’Amministrazione potrà valutare in futuro l’assunzione a tempo pieno delle risorse.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Santa Maria a Monte possono partecipare alle prove d’esame solo se in possesso dei requisiti generici di seguito elencati:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza delle altre categorie riferite sui bandi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– avere compiuto il 18° anno di età e non aver raggiunto i limiti massimi di permanenza in servizio;
– idoneità fisica alle mansioni previste dal profilo;
– assenza di condanne penali o di altre misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile per cui è previsto tale obbligo.

Inoltre, sulla base delle profili a concorso, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE INFORMATICO
Diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE TECNICO
Uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma di Geometra o di Perito edile;
– Diploma di laurea in Architettura o Ingegneria o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o Laurea Specialistica in Ingegneria dei sistemi edilizi o Laurea Magistrale in Architettura e ingegneria edile;
– Laurea triennale in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; Ingegneria civile e ambientale; Scienze dell’architettura, Scienze pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica, ambientale; Scienze e tecnica dell’edilizia.

ISTRUTTORE DI VIGILANZA
Diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati attraverso una prima prova scritta, a carattere teorico, una seconda prova scritta, a carattere teorico-pratico, e una prova orale.

Qualora l’Amministrazione lo ritenga necessario, sarà anche espletata una prova preselettiva.

Tutte le prove d’esame verteranno sui programmi riportati sui rispettivi bandi di concorso.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi di Istruttore per il Comune di Santa Maria a Monte, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e presentarli entro le ore 12:00 del 24 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzata al Servizio Risorse Umane del Comune di Santa Maria a Monte – Piazza Vittoria n. 47 – 56020 Santa Maria a Monte (PI);
– consegna diretta all’Ufficio di Protocollo del Comune;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it.

Unitamente alla domanda di ammissione alle prove d’esame, è necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– ricevuta comprovante il pagamento di 10 euro da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi.

Ogni altro dettaglio inerente la compilazione o presentazione delle istanze di partecipazione, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Santa Maria a Monte sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.41 del 24-05-2019:
– concorso per Istruttore Informatico: BANDO (pdf 143kb);
– concorso per Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 183kb);
– concorso per Istruttore di Vigilanza: BANDO (pdf 193kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Santa Maria a Monte, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *