Comune di Somma Lombardo: concorsi per nuove assunzioni

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

Nuove assunzioni per diplomati e laureati in Lombardia.

Il Comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese, ha indetto 5 concorsi pubblici per nuove assunzioni di vari profili professionali.

I candidati selezionati saranno assunti attraverso contratto di formazione e lavoro a tempo pieno.

I bandi di concorso scadono in data 23 marzo 2020.

CONCORSI COMUNE DI SOMMA LOMBARDO

Il Comune di Somma Lombardo ha pubblicato 5 bandi di selezione finalizzati all’assunzione di 5 risorse con contratto di formazione e lavoro a tempo pieno.

Le posizioni a concorso sono le seguenti:

n.1 Istruttore Amministrativo Contabile (categoria C/C1), da assegnare al Settore Servizi Finanziari / Ufficio Tributi. Il contratto ha la durata di 12 mesi.
Formazione: diploma di ragioneria o perito commerciale o geometra o qualsiasi diploma di scuola superiore di secondo grado e laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche o laurea specialistica in Finanza, Scienze dell’economia, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze economico aziendale.

n.1 Istruttore Direttivo Assistente Sociale (categoria C/C1), da assegnare al Settore Servizi alla Persona. Il contratto ha la durata di 24 mesi.
Formazione: Laurea triennale Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale o Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle politiche dei Servizi Sociali o Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali o Diploma di laurea in Servizio Sociale; abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale.

n.1 Istruttore Direttivo Contabile (categoria D/D1), da assegnare al Settore Servizi Finanziari / Ufficio Tributi. Il contratto ha la durata di 24 mesi.
Formazione: Diploma di laurea magistrale in Scienze dell’economia, Scienze economiche aziendali o Laurea specialistica in Scienze dell’economia o Scienze economiche-aziendali o Laurea triennale di primo livello in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o Scienze economiche.

n.1 Agente di Polizia Locale (categoria C/C1), da assegnare al Settore Polizia Locale. Il contratto ha la durata di 12 mesi.
Formazione: diploma di scuola superiore di secondo grado.

n.1 Istruttore Amministrativo Contabile (categoria C/C1), da assegnare al Settore Organizzazione ed Innovazione Tecnologica / Ufficio Personale. Il contratto ha la durata di 12 mesi.

REQUISITI

I candidati ai concorsi pubblici Comune di Somma Lombardo devono essere in possesso dei  requisiti generici di seguito riassunti:
– età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti; tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di sottoscrizione del contratto di formazione lavoro.
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al profilo indicato nei bandi;
– essere cittadini italiani (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E.) o essere cittadini di Stati membri dell’Unione Europea o essere cittadini degli Stati previsti dalla Legge e riportati sui bandi;
– non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– godimento dei diritti civili e politici;
 – patente di guida di categoria B;
 – conoscenza dell’uso delle principali apparecchiature informatiche ed in particolare delle applicazioni informatiche più diffuse.

Sono inoltre richiesti i titoli di studio sopra riportati e gli eventuali requisiti specifici elencati nei bandi.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello riportato sui bandi, sarà espletata una prova preselettiva.

I partecipanti ai concorsi pubblici dovranno superare tre prove d’esame, due scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi pubblicati per estratto sulla GU n.15 del 21-02-2020.

DOMANDE

Le domande di ammissione devono essere redatte utilizzando i moduli, allegati alla pagina ‘Bandi di concorso’ sul sito del Comune di Somma Lombardo, e presentate entro il 23 marzo 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Somma Lombardo – Piazza Vittorio Veneto n.2 – 21019 Somma Lombardo (VA);
– tramite posta elettronica certificata, attraverso una casella di posta personale, all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alle domande di partecipazione si dovrà allegare la copia del documento di identità, il curriculum vitae, e qualsiasi altro documento ritenuto importante ai fini delle selezioni.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Somma Lombardo sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione pubblicati sul sito del Comune www.sommalombardo.va.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments