Comune di Spoleto: concorso per 4 Educatori Asilo Nido

educatori, infanzia, bambini

Nuove opportunità di lavoro in Umbria.

Il Comune di Spoleto, in provincia di Perugia, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro educatori asilo nido – Cat. C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è prevista per il 14 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Spoleto i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE e altre categorie indicate nel bando;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi del servizio militare per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
– il pieno godimento dei diritti politici;
– l’assenza di cause di licenziamento o di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; 
– non aver riportato condanne anche con riferimento a quanto disposto con d.lgs.39/2014 “attuazione della direttiva 2011/93/UE” relativa alla lotta contro l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pedopornografia minorile e di non essere a conoscenza di procedimenti penali in corso.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– titolo di studio: laurea triennale o specialistica in Scienze dell’Educazione e della Formazione oppure in Pedagogia, Psicologia o discipline umanistiche a indirizzo socio-psico-pedagogico oppure titolo equipollente;
– patente di guida di categoria B.

Si precisa che un posto è riservato ai candidati delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande dei candidati ammessi superi di 100, l’amministrazione comunale si riserva di attuare una preselezione da svolgersi attraverso apposito test.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per educatore asilo nido, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 14 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Spoleto – Servizio Organizzazione Risorse Umane – Piazza del Comune, 1 – 06049 – Spoleto (PG);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– la copia, fronte-retro, del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità. Tale documento allegato all’istanza comporta l’autentica virtuale della sottoscrizione con gli effetti previsti dalla legge in materia di dichiarazioni mendaci;
– la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di Euro 20,00;
– il curriculum professionale esclusivamente in formato europeo.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per 4 Educatori asilo nido del Comune di Spoleto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 214 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 73 del 13-09-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.spoleto.pg.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *