Comune di Susa: concorso per operai

operaio specializzato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

Il Comune di Susa, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di due Operai Specializzati – Cat B posizione economica B3.

Le risorse saranno assegnate presso l’Area Tecnica. Si segnala che 1 risorsa sarà destinata al Comune di Susa e l’altra al Comune di Vaie.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 4 Luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Susa i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;  
– età non inferiore ai 18 anni e il limite massimo dell’età pensionabile prevista dalla legge al momento della scadenza del bando;
– diploma di scuola secondaria di primo grado unito a diploma triennale di qualifica professionale o diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– patente di guida di Categoria “C”;
– idoneità fisica all’impiego in relazione al posto ed al profilo professionale da ricoprire;
– non aver riportato condanne penali che possano impedire la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenute sia superiore a 80 l’Amministrazione comunale si riserva di procedere ad una preselezione degli aspiranti.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– nozioni sull’ordinamento degli enti locali;
– nozioni in ordine alla sicurezza sul lavoro e normativa antinfortunistica, diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
– nozioni di manutenzione del verde pubblico, per operazioni di sfalcio ed utilizzazione e manutenzione attrezzature da giardinaggio;
– nozioni su manutenzione delle strade e della segnaletica stradale verticale, pulizia delle strade con utilizzo mezzi;
– nozioni relative ad operazioni manuali per la manutenzione degli edifici comunali, modeste opere edili, di allestimento locali e facchinaggio, con utilizzo di attrezzature relative;
– conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure predeterminate necessarie all’esecuzione del lavoro.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per operai, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 71 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Susa – Via Palazzo di Città, 39 – 10059 – Susa (TO), entro le ore 12,00 del giorno 4 Luglio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– con consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, nei seguenti orari: Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; Martedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00; Mercoledì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,30; Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune.susa.to@legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità;
– fotocopia non autenticata della certificazione di equipollenza del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità (esclusivamente per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di disabile.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai del Comune di Susa sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 471 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.44 del 04-06-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.susa.to.it nella sezione ‘Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *