Comune di Teramo: concorso per 4 tecnici, ingegneri o architetti

scrivere, ufficio

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo.

Il Comune di Teramo ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 4 Specialisti Tecnici – Cat. D posizione economica D1. 

Le risorse svolgeranno compiti di natura tecnica correlati agli eventi sismici. Previsto stipendio tabellare annuo per dodici mensilità pari ad Euro 22.135,47. La selezione è rivolta a ingegneri o architetti.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 2 Maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Teramo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni connesse al posto;
– possesso del Diploma di Laurea, Laurea Magistrale o Specialistica in Ingegneria Civile, in Architettura o equiparata o equipollente;
– possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto e iscrizione al relativo Albo professionale;
– non essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, oppure non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento, nonché non aver riportato condanne penali per tipologie di reati che escludono l’ammissibilità del rapporto di lavoro presso pubbliche amministrazioni.

Si segnala che 2 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale vertenti sui seguenti argomenti:
– codice dei Contratti Pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
– diritto Urbanistico;
– progettazione di opera pubblica;
– programmazione dei lavori pubblici;
– pianificazione e programmazione urbanistica;
– testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/00);
– nozioni di Diritto Amministrativo;
– legislazione in materia di diritto di accesso agli atti e tutela della privacy;
– norme di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri;
– normativa di carattere generale e speciale riguardante l’emergenza sisma centro Italia (Decreti legge, Ordinanze Commissariali e di Protezione Civile, ecc.);
– normativa sulle costruzioni, con particolare riferimento alla normativa tecnica sulle costruzioni in zona sismica, alla pianificazione, programmazione e progettazione degli interventi di ricostruzione, agli interventi di Protezione Civile e relative circolari attuative, etc.).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Tecnici, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 161 Kb), dovranno essere presentate al Dirigente del I Settore – Comune di Teramo – Via della Banca, 2 – 64100 – Teramo (TE), entro le 12,00 del giorno 2 Maggio 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune durante i seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), con utenza personale, al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale, in formato europeo, regolarmente sottoscritto e completo delle seguenti sezioni dichiarative, utili ai fini delle valutazioni;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità, a pena di esclusione;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Tecnici del Comune di Teramo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 226 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.26 del 02-04-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.teramo.it nella sezione ‘Il Comune > Bandi e concorsi > Concorsi > 2019’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *