Comune Tresivio: concorso Agente di polizia locale

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Tresivio, in provincia di Sondrio, ha indetto un concorso pubblico per agente di polizia locale – Cat.C1. Assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. E’ previsto uno stipendio annuo di € 19.454.

Si precisa che la graduatoria sarà utilizzata anche da parte del Comune di Teglio per un posto di medesima categoria.

La data di scadenza del bando è fissata per il 20 Marzo 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Tresivio i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di geometra o di titolo equipollente anche di grado superiore;
– cittadinanza italiana. Tale requisiti non è richiesto per i cittadini appartenenti all’UE, fatte salve le eccezioni di cui Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, pubblicato nella G.U. del 15/2/1994 serie generali n.61. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dell’elettorato politico attivo;
– non aver subito condanne penale o non avere un procedimento penale in corso che impedisca la costituzione di rapporti d’impiego con la Pubblica Amministrazione e non essere stati sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso una pubblica amministrazione;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ai sensi dell’art.127, 1° comma, lett. d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con DPR 10/1/57 n.3;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– conoscenza scritta e parlata di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese;
– possesso della patente di categoria A e B;
– assenza di provvedimenti o atti attestanti l’impossibilità o la rinuncia all’utilizzo dell’arma.

Ogni altro dettaglio sui requisiti è indicato nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 105 Kb), dovrà essere inoltrata al Comune di Tresivio, piazza SS.Pietro e Paolo 1 – 23020, Tresivio (SO), entro il 20 Marzo 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio del personale;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo.tresivio@cert.provincia.so.it o ragioneria@comune.trevisio.so.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– il proprio curriculum professionale;
– qualora il candidato portatore di handicap, certificazione comprovante la situazione di handicap accertata ai sensi dell’art.4 della Legge n.104/’92.

Per informazioni aggiuntive si rimanda al bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento di prove d’esame, scritte, pratiche e orali, che verteranno sulle materie indicate nel bando di riferimento.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agente di polizia del Comune di Tresivio sono invitati a consultare il BANDO (Pdf 930 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.13 del 17-2-2017.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del comune www.comune.tresivio.so.it nella sezione Concorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *