Comune di Vigevano: concorsi per tecnici e amministrativi

concorso, lavoro, concorsi

Il Comune di Vigevano, situato in provincia di Pavia, in Lombardia, ha indetto 4 concorsi pubblici per posti di lavoro nei ruoli di tecnici e amministrativi.

Le selezioni sono finalizzate alla formazione di graduatorie di idonei per future assunzioni e si rivolgono a diplomati e laureati.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 Maggio 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER TECNICI E AMMINISTRATIVI COMUNE VIGEVANO, BANDI

Dunque il Comune di Vigevano ha pubblicato 4 bandi di concorso per specialisti e assistenti tecnici e amministrativi, volti alla formazione di graduatorie di idonei da assumere nei seguenti ruoli professionali:


  • elenco di idonei specialisti in attività tecnico progettuali, categoria D; BANDO (Pdf 207 Kb);

  • elenco di idonei specialisti in attività amministrative e contabili, categoria D; BANDO (Pdf 185 Kb);

  • elenco di idonei assistenti in attività tecnico progettuali, categoria C; BANDO (Pdf 195 Kb);

  • elenco di idonei assistenti in attività amministrative e contabili, categoria C; BANDO (Pdf 188 Kb).

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere i bandi sopra allegati e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 26-04-2022.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per tecnici e amministrativi indetti dal Comune di Vigevano sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • essere cittadino italiano o di uno stato membro dell’Unione Europea o altre categorie previste nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psico-fisica per l’impiego da ricoprire;
  • possesso di un indirizzo PEC.

Per partecipare ai concorsi del Comune di Vigevano è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:


SPECIALISTI IN ATTIVITÀ TECNICO PROGETTUALI

  • Laurea Triennale D.M. 509/1999: Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria edile – classe 04; Ingegneria industriale – classe 10; Disegno Industriale – classe 42; Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale – classe 07;
  • Laurea Triennale D.M. 270/2004: Scienze dell’Architettura (L-17); Scienze e Tecnica dell’edilizia (L-23); Ingegneria Industriale (L-9); Disegno Industriale (L-4); Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L-21);
  • Laurea Specialistica in una delle seguenti classi (LS): Architettura del Paesaggio (3/S); Architettura e Ingegneria Edile (4/S); Ingegneria Civile (28/S); Ingegneria Elettrica (31/S); Ingegneria Meccanica (36/S); Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (54/S); Ingegneria gestionale (34/S); Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (50/S);
  • Laurea Magistrale in una delle seguenti classi (LM): Architettura del Paesaggio (LM3); Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-4); Ingegneria Civile (LM-23); Ingegneria Elettrica (LM-28); Ingegneria Meccanica (LM-33); Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM-48); Ingegneria gestionale (LM-31); Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (LM-44);
  • Diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, considerato titolo equipollente.

SPECIALISTI IN ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE E CONTABILI

  • Laurea vecchio ordinamento, o laurea triennale, specialistica o magistrale, ad indirizzo Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, nelle classi indicate nel bando.

ASSISTENTI IN ATTIVITÀ TECNICO PROGETTUALI

  • Diploma di Geometra o diplomi corrispondenti, rilasciati da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato oppure Laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi indicate nel bando, considerata titolo assorbente.

ASSISTENTI IN ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE E CONTABILI

  • Diploma di maturità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati a ciascun concorso avverrà mediante l’espletamento di una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nei bandi sopra allegati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per tecnici e amministrativi al Comune di Vigevano deve essere presentata tramite piattaforma Asmelab, collegandosi a questa pagina e selezionando il bando di proprio interesse, entro il giorno 11 Maggio 2022.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • curriculum formativo e professionale, debitamente datato sottoscritto, contenente dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46,47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, dal quale risultino il percorso di studi, i titoli posseduti, i corsi di formazione svolti, le esperienze lavorative effettuate con l’indicazione delle attività svolte, ogni altra informazione che il candidato ritenga utile fornire.

Oltre ai documenti sopra indicati, in fase di compilazione del form online, sarà richiesto ai candidati di caricare le autodichiarazioni previste dai singoli bandi di concorso.

Si specifica inoltre che per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID e di indirizzo PEC. Coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in 30 minuti.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, consultate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti