Comune Vimercate: concorso per Agente di Polizia

Agenti Polizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Lombardia.

Il Comune di Vimercate (Monza e Brianza) ha pubblicato un bando di concorso per un agente di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato.

Il bando scade il giorno 21 Giugno 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Vimercate dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego presso la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, né di trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
– idoneità fisica all’impiego;
– per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
– diploma di scuola secondaria superiore (maturità);
– patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 50, gli stessi saranno sottoposti ad una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto tutte le materie previste dal presente bando.

L’esame consisterà in due prove scritte ed in una prova orale. Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 666 Kb), entro il 21 Giugno 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio personale – Comune di Vimercate – Piazza Unità d’Italia, 1 – 20871 – Vimercate (MI);
– presentazione diretta agli uffici di Spazio Città – Comune di Vimercate;
– con posta elettronica non certificata, all’indirizzo seguente: info@comune.rudiano.bs.it;
– a mezzo fax al numero: 0396 084044;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it.

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di riserva, preferenza o precedenza a parità di valutazione;
– copia documento dei identità con foto;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso del valore di € 3,87;
– copia della patente di guida di categoria B.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del comune Vimercate sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 253 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 40 del 22-05-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.vimercate.mb.it, nella sezione ‘Il Comune / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *