Conad Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Conad
Photo Credits: Vitalii Karas / Shutterstock

Opportunità di lavoro nella GDO con Conad.

Conad, una delle principali cooperative italiane, inserisce personale presso i propri supermercati presenti in Italia.

Di seguito vi presentiamo l’azienda, le opportunità di lavoro disponibili presso Conad e come candidarsi alle offerte di lavoro, in qualsiasi momento dell’anno.

adv

L’AZIENDA CONAD

Conad, acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti, è una cooperativa attiva nel settore della grande distribuzione organizzata con sede a Bologna. Attualmente è composta da cinque cooperative di dettaglianti: Conad Centro NordCommercianti Indipendenti Associati, Pac2000AConad Adriatico e Conad Nord Ovest. Queste cooperative operano in tutte le regioni italiane e includono anche DAO (Dettaglianti Alimentari Organizzati), che gestisce la distribuzione per il Trentino Alto Adige.

Conad gestisce diverse insegne, tra cui Conad, Conad SuperstoreConad CitySapori & DintorniSpazio ConadMargherita e Todis. Nel 2022 ha lanciato un nuovo canale urbano di prossimità, TuDay Conad, ampliando l’offerta di prodotti a marchio proprio e puntando sull’innovazione e sul legame con i prodotti locali dei territori in cui opera. Conad conta oltre 3.300 punti vendita, circa 2.000 soci e più di 80.000 collaboratori. Inoltre, il sistema Conad è supportato da 54 centri logistici.

adv

PIANO DI SVILUPPO

Conad si prepara a una nuova fase di espansione e sviluppo con un ambizioso piano triennale di investimenti che porterà ad assunzioni in Conad e nuovi investimenti nella rete di vendita e nella logistica attraverso il “Piano di crescita 2025 – 2027”.

La catena punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) e a migliorare la competitività a livello nazionale.

Le risorse saranno impiegate per modernizzare la rete di venditaampliare i punti vendita potenziare la logistica. In particolare, tutte le cinque Cooperative associate al Consorzio – PAC2000A, Conad Nord Ovest, CIA-Conad, Conad Centro Nord e Conad Adriatico – hanno già delineato i rispettivi progetti, mirati ad aumentare l’efficienza e a offrire un servizio sempre più moderno e capillare.

adv

CONAD OFFERTE DI LAVORO

Conad offre possibilità di impiego sia presso le sedi centrali delle cooperative associate (dove vengono svolte principalmente funzioni amministrative, commerciali, di marketing e comunicazione, di gestione e controllo dei processi distributivi), sia nei punti vendita anche in previsione di nuove aperture.

Per tutte le posizioni nei negozi, è preferibile avere residenza o domicilio nella zona di lavoro e bisogna essere disponibili a lavorare su turni, nei giorni festivi e nei fine settimana.

Di seguito presentiamo quali sono le principali figure che operano nei supermercati Conad e per le quali è possibile inviare una candidatura spontanea in qualsiasi momento.


AREA OPERATIVA E VENDITA

Addetto alla vendita (scaffalista): si occupa del rifornimento degli scaffali, della rotazione dei prodotti (scadenze), del controllo dei prezzi e dell’assistenza ai clienti in corsia.

Addetto alle operazioni di cassa (cassiere): gestisce le transazioni di pagamento, le attività di fidelizzazione (carte Conad) e rappresenta il punto di contatto finale con il cliente.


AREA SPECIALISTI DI REPARTO (I “MESTIERI”)

Addetto al banco Gastronomia e Salumeria: si occupa del taglio dei salumi e formaggi, della preparazione dei piatti pronti e della vendita assistita.

Macellaio: gestisce il taglio della carne, il confezionamento e la consulenza al cliente sui tipi di taglio e cotture.

Addetto Pescheria: si occupa della pulizia, del taglio e dell’esposizione del pesce fresco sul banco ghiaccio.

Addetto Ortofrutta: cura l’allestimento cromatico e qualitativo della frutta e verdura, garantendo la freschezza costante dei prodotti.

Addetto Panetteria / Pasticceria: si occupa della cottura (doratura) dei prodotti da forno e della vendita di pane e dolci.


AREA LOGISTICA

Addetto al Magazzino: Gestisce il ricevimento della merce, lo scarico dei camion e lo stoccaggio nei locali di riserva del negozio.


AREA MANAGEMENT E COORDINAMENTO

Responsabile di punto vendita / store manager: è il responsabile della gestione economica e operativa del negozio. Coordina il personale, monitora i KPI (obiettivi di vendita) e assicura che il punto vendita rispetti gli standard dell’insegna.

Capo reparto: coordina uno specifico settore (es. freschi, groceries, casse). Gestisce gli ordini della merce, l’allestimento degli scaffali e il turno del proprio team di collaboratori.


adv

AMBIENTE DI LAVORO

L’ambiente di lavoro in Conad è caratterizzato da una forte cultura cooperativa, in cui i soci imprenditori e i collaboratori sono al centro dell’organizzazione. Il sistema valorizza il radicamento territoriale, il lavoro di squadra e il rapporto diretto con il cliente, favorendo un clima professionale improntato a responsabilità, collaborazione e autonomia.

Conad investe nella formazione continua, nella sicurezza e nello sviluppo delle competenze, offrendo opportunità di crescita sia nei punti vendita sia nelle strutture centrali e logistiche. L’attenzione alle persone, alla conciliazione tra vita lavorativa e privata e ai valori etici rende l’ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e orientato alla qualità del servizio.

COME CANDIDARSI, CONAD LAVORA CON NOI

Per lavorare nei supermercati del Gruppo e in sede è necessario candidarsi attraverso questa sezione – Conad Lavora con noi. Si tratta dell’area riservata al recruiting del personale, attraverso cui vengono raccolte le candidature.

Si può inviare una candidatura spontanea attraverso le pagine dedicate a chi desidera lavorare in sede e a chi cerca lavoro nei negozi Conad. Basta selezionare la sede e cliccare su ‘Prosegui’, per accedere al form da compilare.

ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nella GDO attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti.

Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Scritto da Angela Velasquez - Coordinatrice editoriale, redattrice, esperta di concorsi pubblici, assunzioni e scuola.

131 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buonasera mi chiamo Alessandro,sono disponibile a qualsiasi tipo di lavoro,essendo libero,non ho limite di orari,mi piacerebbe lavorare con voi in qualsiasi mansione, grazie.

  2. Buongiorno sono Anna ho esperienza di lavoro da 28 anni sono pugliese ho lavorato presso la Famila Dok con l’azienda Mega Mark trani

  3. Buongiorno sono Laura ho 52 anni ho fatto la cassiera in un bistrot e varie cose sto cercando lavoro sono una lavoratrice ho voglia di fare contattatemi grazie

  4. Buongiorno mi chiamo Rosario, sono disponibile a qualsiasi tipo di lavoro, essendo libero, non ho limite di orari, mi piacerebbe lavorare con voi, in qualsiasi mansione e ovunque. Grazie

  5. Mi chiamo Margherita Accorinti, ho sempre desiderato lavorare presso di voi, abito a Messina e so che a breve apriranno una nuova sede, spero che mi prendiate in considerazione. Ho esperienza di commessa di abbigliamento, cartoleria, giocattoli, ho lavorato presso il bar di mia suocera. Offro serietà e onestà

  6. Buongiorno.
    Sono una sig. di 56 anni ho lavorato per…
    12 anni in profumeria
    4 anni in RSA
    Il restante degli anni in mensa scolastica .
    So stare al publico .
    Grazie .

  7. Salve mi chiamo simona e sono di tromello non ho patente ma sto cercandolavoro io sono anche ùn assistenza anziani

  8. Salve vorrei tornare a lavorare con voi ho esperienza fatta da voi sono stato nel reparto ortofrutta facevo tutto aperture chiusure tenevo pulito il reparto e sistemavo i banchi e ho anche esperienza alle casse mi piacerebbe tanto tornare a lavorare al Conad so stare al pubblico e collaborare con tutti cliente e colleghi se mi contattate ne sarei entusiasta ho esperienza e volontà serietà e professionalità

  9. Buongiorno, vorrei potermi candidare come magazziniere o addetto agli ordini nelle provincie di Prato e Pistoia

  10. Salve vorrei sapere come posso fare per poter lavorare presso i vostri punti vendita sono di acerra. E faccio questo lavoro da più 40 anni di cui gli ultimi 32 anni presso la mia attuale azienda. La Ciro Amodio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *