Concorso 60Mila Assistenti Civici, Protezione Civile

Cosa sapere sul concorso per Assistenti Civici Protezione Civile in arrivo: requisiti, selezione, quando uscirà il bando

coronavirus, covid-19, distanziamento sociale, mascherine

Concorso Assistenti Civici Protezione Civile: bando in arrivo per 60Mila Volontari.

La procedura concorsuale è finalizzata al reclutamento di addetti alla sorveglianza del rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale relative all’emergenza coronavirus

Il bando Protezione Civile per Assistenti Civici uscirà a breve. Ecco cosa sapere.

PROTEZIONE CIVILE CONCORSO ASSISTENTI CIVICI

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Anci. La nota riporta quanto annunciato dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, e dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, sindaco di Bari, in merito al nuovo concorso Protezione Civile per Assistenti Civici che sarà bandito entro pochi giorni.

Si tratta di un bando per Volontari, finalizzato al reclutamento di 60Mila Vigilanti per la c.d. fase 2 del piano di gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 del Governo. Possono partecipare disoccupati, inoccupati, cassintegrati e beneficiari del reddito di emergenza e del reddito di cittadinanza.

In sostanza la selezione pubblica consentirà ai Comuni possono arruolare addetti da impiegare per far rispettare tutte le misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-CoV-2. Il concorso per Assistenti Civici, che è frutto di un accordo tra il Governo e l’Anci, prevede il reclutamento su base volontaria. Le risorse selezionate saranno poi coordinate dalla Protezione civile, che indicherà alle Regioni le disponibilità su tutto il territorio nazionale, e saranno impiegate dai sindaci per attività sociali, per collaborare al rispetto del distanziamento sociale e per dare un sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Protezione Civile inoccupati, persone senza vincoli lavorativi, percettori di reddito di cittadinanza e percettori di ammortizzatori sociali.

BANDO E DOMANDA

Il bando Assistenti Civici Protezione Civile sarà pubblicato prossimamente e lo metteremo a vostra disposizione qui non appena fruibile.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sul concorso per Assistenti Civici della Protezione Civile, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments