Concorso Design Warm Contest 2022, in palio fino a 5mila euro

design, concorso, progettare

Al via la terza edizione del concorso Design Warm Contest.

Il contest è dedicato alla ricerca di nuovi designer di talento che dovranno progettare innovativi scaldasalviette per imbarcazioni e yacht. I premi in palio sono 5.000 Euro per il vincitore della categoria professionisti e 2.000 Euro per quello della categoria studenti.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre 2022. Ecco i dettagli e il regolamento da scaricare.

CONCORSO DESIGN WARM CONTEST 2022

Scirocco H, azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi, ha dunque ideato il concorso Design Warm Contest, patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale per il terzo anno consecutivo.

Il contest prevede due categorie: “studenti” e “professionisti”.

TEMA DEL CONCORSO

Il tema del concorso è la progettazione di uno scaldasalviette innovativo adatto all’installazione su diverse tipologie di imbarcazioni (motor yacht, vela e motor sailer, ecc).

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono iscriversi al concorso:

  • studenti maggiorenni, italiani e stranieri, che frequentano università, accademie e scuole di grafica e design; possono partecipare singolarmente o in gruppo;
  • architetti, designer, ingegneri (in possesso di P.Iva) senza alcun limite d’età.

PREMI E PREMIAZIONE

Una giuria formata dalla direzione dell’azienda e da esperti e giornalisti del design e della nautica selezionerà il vincitore di ciascuna categoria.

I premi in palio sono i seguenti:

  • Euro 5.000 per la categoria professionisti;
  • Euro 2.000 per la categoria studenti.

Inoltre, nel caso in cui il progetto vincitore sia ritenuto dall’azienda valido e, soprattutto, realizzabile, c’è la possibilità che venga messo in produzione con uno specifico contratto che ne regolerà il rapporto economico con il designer.

I vincitori saranno annunciati con una speciale cerimonia di premiazione, prevista per febbraio 2023.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso Design Warm Contest dovranno candidarsi entro il 15 dicembre 2022, inviando a: designwarmcontest@sciroccoh.it per email o tramite piattaforme come Wetransfer, nel caso in cui si superino i 5MB di peso, il seguente materiale:

  • progetto;
  • modulo di iscrizione al concorso debitamente sottoscritto – Allegato 1 (Doc 25 Kb);
  • documento di identità valido;
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali firmato per il consenso – Allegato 2 (Doc 39 Kb);
  • per la categoria studenti: anche un certificato che attesti l’effettiva iscrizione al corso di studi, rilasciato dall’istituto scolastico di appartenenza.

Non sarà ritenuto valido l’invio del progetto mediante PEC o con modalità diversa da quella sopra indicata.

REGOLAMENTO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione, per completezza informativa, il REGOLAMENTO (Pdf 210 Kb) del contest, da leggere e scaricare.

Per maggiori informazioni si rimanda a questa pagina, dedicata all’iniziativa.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altre opportunità di concorsi creativi potete visitare la nostra sezione. Inoltre, per rimanere informati e aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *