Concorso per Fisioterapisti, Reggio Emilia, tempo indeterminato

Assunzioni nel settore sanitario con contratti di lavoro a tempo indeterminato, in Emilia Romagna.

L’AUSL – l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 2 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista Cat. D. Le due figure professionali saranno assegnate rispettivamente al servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Aziendale presso l’AULS di Reggio Emilia e all’Unità di Riabilitazione delle gravi disabilità infantili dell’età evolutiva presso l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria Nuova” IRCSS.

Gli interessati al concorso per fisioterapisti devono inviare la propria candidatura entro il 18 Maggio 2015.

REQUISITI

Chi desidera partecipare al bando per fisioterapisti deve possedere i seguenti requisiti:
laurea in fisioterapia o diploma universitario di fisioterapista o titolo equipollente ai sensi delle vigenti norme;
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

Le selezioni si articoleranno nella valutazione dei titoli dei candidati e in tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Il test scritto consisterà in un caso assistenziale o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, mentre la prova pratica sarà un’esecuzione e / o illustrazione di tecniche specifiche attinenti alla figura di fisioterapista. Infine la prova orale, che verterà sui compiti connessi alla funzione da conferire e verificherà le conoscenze relative ad elementi di informatica e ad una lingua straniera scelta tra quelle indicate nel bando di concorso.

Al termine dei lavori, una commissione esaminatrice rassegnerà all’amministrazione dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia la graduatoria di merito, che verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso, firmate e redatte in carta libera secondo lo SCHEMA (Pdf 180 Kb) apposito, devono essere presentate entro il 18 Maggio 2015 al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda U.S.L. di Reggio Emilia – Via Amendola, 2 – 42122 – Reggio Emilia secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Concorsi;
– spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio tramite una casella di Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia: [email protected]

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, compreso un Curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato.

Inoltre, sarà necessario allegare un elenco dei documenti e dei titoli presentati. Si precisa che i titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla lettura del bando.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi per Fisioterapisti indetto dall’AUSL di Reggio Emilia sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 100 Kb), che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 30 del 17-4-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments