Concorso fotografico “Città in Transizione”, in palio 1000 euro

foto, macchina fotografica

Siete amanti della fotografia? Potete partecipare al concorso fotografico “Città in Transizione”, un’iniziativa per sensibilizzare alla sostenibilità e riqualificazione degli ambienti urbani.

I partecipanti dovranno inviare scatti che rappresentano soluzioni utili per la città, da quelle architettoniche a quelle tecnologiche. Al vincitore spettano 1.000 € per l’acquisto di materiale fotografico.

È possibile partecipare fino al 3 settembre 2023. Ecco tutte informazioni utili e come iscriversi al concorso creativo.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA “CITTÀ IN TRANSIZIONE”

Quotidiano Energia, riferimento informativo italiano sui prodotti e servizi energetici, avvia dunque la sesta edizione del concorso di fotografia “Città in Transizione”, che sensibilizza al tema delle politiche climatiche rivolte alle città e alle loro potenzialità di renderle più vivibili e al passo con le nuove tecnologie.

Uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, infatti, è di rendere le città inclusive, durature e sostenibili. Pertanto, si richiede ai partecipanti di dedicare degli scatti fotografici alla trasformazione degli spazi, edifici, soluzioni architettoniche e tecnologiche per la produzione di energia.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso “Città in Transizione” i fotografi professionisti e fotografi amatoriali.

SELEZIONE

La Giuria è costituita dai professionisti di seguito menzionati:

  • Romina Maurizi: Direttrice responsabile di Quotidiano Energia;
  • Agnese Cecchini: Direttrice di Canale Energia; e7, il settimanale di QE e direttrice editoriale di Gruppo Italia Energia;
  • Antonio Politano: Fotografo e giornalista;
  • Maurizio Riccardi: Direttore del Gruppo AGR;
  • Giancarlo Zema: Architetto – Zema Design Group;
  • Giulia Tornari: Direttrice di Contrasto.

PREMI

Il vincitore del concorso “Città in Transizione” riceverà un buono di 1.000 € per l’acquisto di materiale fotografico, valido fino al 31.05.2024.

Gli scatti più meritevoli compariranno invece sulle pubblicazioni di Gruppo Italia Energia, su siti e prodotti di sponsor, enti patrocinanti e società affiliate con l’indicazione del nome dell’autore.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al Premio di fotografia “Città in Transizione”, è necessario compilare il form online, raggiungibile alla sezione del concorso sul sito web di Quotidiano Energia. Si dovranno inviare massimo due foto accompagnate da una didascalia, nelle modalità descritte nella sezione su menzionata.

È possibile partecipare entro le ore 24.00 del 3 settembre 2023.

Si precisa che gli scatti non dovranno essere stati premiati da altri concorsi.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti gli altri concorsi fotografici sono riportati in questa pagina. Per restare comunque sempre aggiornati, vi invitiamo invece a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *