Concorso fotografico Mitilicoltori della Spezia: fotografa le cozze!

concorso fotografia, fotografi

I Mitilicoltori della Spezia hanno organizzato un concorso fotografico a tema mitilicozze ed ostriche.

Il contest gratuito è rivolto ad appassionati di fotografia e prevede premi fino a € 1.000.

La scadenza per presentare le foto è fissata per il 1 Giugno 2020.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA MITILICOLTORI DELLA SPEZIA

Ai partecipanti si chiede di catturare immagini che richiamino il mondo della mitilicoltura, ad esempio le barche, gli allevamenti e gli allevatori oppure anche uno scatto di “still life” del frutto di mare.

I temi scelti sono due: 

  • il mondo della mitilicoltura:deve affiorare il mondo della mitilicoltura;
  • lo Still Life: il muscolo (mitilo, cozza).

I fotoamatori potranno inviare fino a 3 foto a tema, con un lato maggiore di 40 cm e una risoluzione superiore a 4.724 X 3.543 pixel. Le foto possono essere a coloriin bianco e nero. Non sono ammesse foto con margini.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso sia i fotografi amatori che quelli professionisti. Gli unici requisiti richiesti sono la maggiore età e non essere dipendenti o i lavoratori della Cooperativa Mitilicoltori spezzini

SELEZIONE

Una giuria di quattro fotografi e tre tecnici decreterà 2 vincitori ed eventuali finalisti. La giuria dovrà scegliere 16 foto tra quelle pervenute.

PREMI

Il concorso fotografico “Mitilicoltori della Spezia” prevede i seguenti premi in denaro:
1° classificato: premio di 1000 Euro;
2° classificato: premio di 500 Euro. 

Inoltre, sono previste targhe premio per i finalisti. 


Verrà allestita una mostra delle opere migliori dal 6 luglio, in orario e luogo da definirsi. La cerimonia di premiazione è prevista invece per il giorno 8 agosto 2020.

ENTE ORGANIZZATORE

I Mitilicoltori della Spezia sono una cooperativa di 86 soci. Si occupano della coltivazione dei mitili nel Golfo della Spezia, tra il parco delle Cinque Terra e il parco del Magra. La sede è in Via Santa Teresa n. 21, a San Terenzo Di Lerici (La Spezia).

COME PARTECIPARE

Per partecipare al contest fotografico è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione allegato al bando e inviarlo entro il 1 giugno 2020 via e-mail all’indirizzo: [email protected].

I partecipanti al concorso fotografico “I Mitilicoltori della Spezia” sono invitati a leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 155 Kb) che regola l’iniziativa e a visitare il sito www.mitilicoltori.it.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *