Concorso letterario Premio Marudo 2023, in palio 1.000 euro

libri, letteratura, scrittura

Ti piace scrivere? Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al concorso letterario Premio Marudo 2023.

Il concorso di scrittura si rivolge a persone di tutte le età e mette in palio premi dal valore di 1.000 €.

Per preporre la propria opera letteraria c’è tempo fino al 9 luglio 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli e come partecipare al bando creativo.

CONCORSO LETTERARIO PREMIO MARUDO 2023

Al via l’edizione 2023 del concorso letterario ‘Premio Marudo’, organizzato dal Comune di Marudo (situato in provincia di Lodi), con l’obiettivo di favorire la libera creatività di espressione, attraverso saggi, articoli e racconti in lingua italiana.

Nel dettaglio, il Premio Marudo si articola in 2 sezioni:

  • Sezione A: Premio “Giovani” riservato a ragazzi dai 16 ai 24 anni, per componimento in lingua italiana a tema “La mente innamorata” (Emozioni, sentimenti, razionalità, pensiero, intelligenza: dimensioni separate, opposte, oppure no?);
  • Sezione B: Premio “Adulti” riservato ai maggiori di anni 24, per componimento in lingua italiana a tema “La mente innamorata” (Emozioni, sentimenti, razionalità, pensiero, intelligenza: dimensioni separate, opposte, oppure no?).

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Sono ammesse a partecipare al concorso opere inedite, scritte in lingua italiana e presentate in forma anonima. Le opere non dovranno essere già state premiate e/o pubblicate (nemmeno parzialmente), pena l’esclusione.

I lavori dovranno essere redatti in formato digitale (doc o docx o odt), con carattere Arial, dimensione 12, colore nero.

Gli elaborati dovranno contenere una sola opera ed avere una lunghezza massima di 3 pagine in formato A4.

SELEZIONE

La selezione delle opere sarà curata da una giuria composta da giornalisti ed esperti che esamineranno gli elaborati e sceglieranno i lavori ritenuti migliori. Le opere e i lavori inviati per la partecipazione al concorso entreranno a far parte dell’archivio storico del Comune di Marudo (Lodi).

PREMI

Al primo classificato della sezione A e al primo classificato della sezione B sarà riconosciuto un premio in denaro pari a 1.000 €.

Mentre agli autori classificati al secondo e terzo posto di ciascuna sezione verrà consegnato un riconoscimento a ricordo della partecipazione all’evento.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 7 ottobre 2023.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso letterario Premio Marudo 2023 devono trasmettere le opere entro il 9 luglio 2023 all’indirizzo email premiomarudo2023@gmail.com indicando nel testo della email le proprie generalità. Ricordiamo però che le generalità non dovranno assolutamente comparire nell’opera allegata, pena l’esclusione.

BANDO

Per completezza informativa e per tutti i dettagli mettiamo a disposizione il BANDO (Pdf 100 Kb) che regolamenta il contest. Per richiedere ulteriori informazioni in merito al contest è possibile scrivere all’indirizzo sopra indicato.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche altri bandi creativi, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *