Concorso di scrittura Storie della buonanotte 2022, in palio pubblicazione

scrivere, scrittura

Sono aperte le iscrizioni al concorso di scrittura “Storie della Buonanotte”, un’iniziativa rivolta ad autori che desiderano pubblicare racconti sereni e rilassanti per accompagnare i lettori nel mondo dei sogni.

Le migliori storie saranno premiate con la pubblicazione in formato audiolibro e ebook.

La scadenza per presentare il proprio racconto della buonanotte è fissata al 1 luglio 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CONCORSO DI SCRITTURA STORIE DELLA BUONANOTTE

Dunque sono aperte le iscrizioni al concorso di scrittura “Storie della Buonanotte”, un contest dove partecipare con racconti che accompagnino bambini e adulti verso il mondo dei sogni.

L’iniziativa per scrittori è organizzata da SAGA Egmont, casa editrice digitale internazionale, leader nel mercato dell’editoria in Danimarca. L’azienda, facente parte di Egmont, produce ebook e audiolibri in più di 30 lingue e ha pubblicato, fra gli altri, audiolibri di autori come Susanna Tamaro o classici per bambini come la Pimpa.

LE CATEGORIE

Il concorso “Storie della Buonanotte” si compone delle seguenti quattro macro categorie nel quale far rientrare la propria storia:


PAESAGGI SONORI
Fanno parte di questa categoria i brevi racconti che trasportino i lettori in paesaggi e città, ad esempio attraverso un viaggio in treno o una passeggiata. I luoghi devono far percepire sensazioni, colori e odori.


PILLOLE DI SAPERE PER DORMIRE MEGLIO
Brevi racconti di approfondimento, ma non troppo, su argomenti che possano far incuriosire il lettore: mestieri, saperi, specie animali, remoti ecosistemi, ecc.


SUONI DI CASA
I racconti devono sapere di casa e trasmettere sensazioni ispirate da momenti speciali di raccoglimento con noi stessi, o di momenti passati con la famiglia e con amici.


STORIE DELLA BUONANOTTE PER I PIÙ PICCOLI
Un’unica categoria per raccogliere tutti i racconti per addormentare i più piccoli, tra fantasia, stupore e insegnamento.


DESTINATARI

Il concorso “Storie della Buonanotte” è rivolto a tutti gli appassionati di scrittura che hanno la capacità di comporre una storia in grado di accompagnare il lettore fra le braccia di Morfeo.

SELEZIONE E PREMI

La giuria di Saga Egmont selezionerà le tre migliori storie per ogni categoria, che verranno pubblicate in forma di ebook e audiolibro digitale, narrate da professionisti e distribuite su tutte le piattaforme di ebook e audiolibri.

I vincitori saranno contattati a mezzo e-mail e vinceranno dunque un contratto di pubblicazione con SAGA Egmont, comprensivo di royalty.

COME PARTECIPARE

Agli scrittori viene chiesto di comporre storie in prosa della lunghezza compresa tra 1.5 e 4 cartelle, da redigere in formato Word.

I racconti devono essere inviati, entro il 1 luglio 2022, all’indirizzo e-mail: [email protected]. La partecipazione al concorso di scrittura “Storie della Buonanotte” è gratuita. Gli scrittori devono partecipare con un racconto del tutto inedito, ma possono partecipare anche coloro che hanno presentato storie già premiate in altri concorsi.

INFORMAZIONI

Tutte le ulteriori informazioni sulla presentazione dei racconti e sul concorso di scrittura “Storie della Buonanotte”, sono pubblicate nella pagina descrittiva dell’iniziativa, sul sito internet di SAGA Egmont.

ALTRI BANDI CREATIVI

Altri bandi creativi attivi in Italia, anche relativi ai concorsi di scrittura, sono presenti in questa pagina dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti