Conservatorio Cantelli Novara: concorso per assistente amministrativo

musica

Opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Conservatorio Guido Cantelli di Novara ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per il profilo di Assistente Amministrativo – area seconda – Tab. C.

Previste assunzioni a tempo determinato e/o supplenze brevi.

Il bando di concorso scade in data 2 Maggio 2019.

REQUISITI

Per accedere alle prove concorsuali, i candidati al concorso Conservatorio Cantelli Novara devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da impiego statale;
– non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso agli studi universitari come risulta dall’allegato B CCNL del 4 agosto 2010 relativo al personale del comparto delle istituzioni di alta formazione e specializzazione artistica e musicale per il quadriennio normativo 2006 – 2009.

Inoltre, non possono partecipare alla procedura:
– coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico;
– coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente rendimento insufficiente, o siano dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o siano incorsi nelle sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o abbiano risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
– coloro che abbiano a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, o condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione;
– coloro che siano temporaneamente inabilitati o interdetti per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
– i dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

SELEZIONE

Il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara si riserva la facoltà di procedere ad eventuale preselezione tenuto conto del numero delle domande pervenute.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame.

Le prove d’esame consisteranno in una prova pratica e in un colloquio che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistente amministrativo i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODULO (Doc 55 Kb), entro il 2 Maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente presso la segreteria dell’ordine negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Conservatorio di Musica “Guido Cantelli” di Novara – via Collegio Gallarini, 1 – 28100 – Novara;
– a mezzo posta elettronica certificata, con allegati file esclusivamente in formato PDF, all’indirizzo pec: [email protected]


Nell’ipotesi di spedizione è necessario, a pena di inammissibilità, anticipare la sola domanda (senza i documenti allegati) al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], entro le ore 13.00 del 2 maggio 2019, per consentire all’Amministrazione di conoscere l’esatto numero delle domande di partecipazione.

Inoltre, è necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
– tutti i documenti e i titoli utili ai fini della valutazione nell’ambito della procedura selettiva;
– ricevuta di versamento di € 30,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione e sui documenti da allegare alla domanda è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

CONSERVATORIO GUIDO CANTELLI NOVARA

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Conservatorio Guido Cantelli” di Novara ha attivamente partecipato al processo di riforma che ha investito tutto il settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale italiana, rivestendo un ruolo di primo piano a livello nazionale.


Oltre ai consueti corsi tradizionali di Vecchio Ordinamento, sono presenti i seguenti percorsi per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo livello e del Diploma Accademico di Secondo Livello.

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Conservatorio Guido Cantelli” attualmente ha sede in un edificio storico di prestigio risalente al 1600 collocato nella zona centrale della città di Novara.

BANDO

I candidati al concorso per assistente amministrativo Conservatorio Guido Cantelli Novara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 149 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 26 del 02-04-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito ufficiale del Conservatorio www.consno.it, sezione ‘Segreteria / Bandi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *