Conservatorio A. Scarlatti di Palermo: concorso per 5 coadiutori

porto, palermo

È stato indetto un concorso per coadiutori presso il Conservatorio di Musica A. Scarlatti di Palermo (Sicilia).

Si selezionano, infatti, 5 risorse per posti di lavoro a tempo determinato. Richiesto assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il termine fissato per la presentazione delle domande è il 29 Ottobre 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per coadiutori al Conservatorio di Palermo è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva, per i cittadini che vi sono soggetti;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si segnala, inoltre, che su un posto opera la riserva del 30% a favore dei lavoratori ASU con diritto di precedenza ai lavoratori che prestano servizio presso il Conservatorio di Musica di Stato di Palermo.

SELEZIONE

I candidati selezionati verranno sottoposti a prova di idoneità nelle mansioni specificate nel bando scaricabile a fine articolo.

Per conoscere i criteri di formazione della graduatoria si rimanda alla consultazione del bando.

CONSERVATORIO DI MUSICA PALERMO

Il Conservatorio di Musica di Stato a Palermo è uno dei più antichi tra quelli esistenti in Italia e venne istituito tra il 1617 e il 1618. Oggi, il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti”, già Vincenzo Bellini di Palermo, mira a ottenere e sostenere l’eccellenza in ogni area d’insegnamento, perseguendo determinati obiettivi: fornire piani di studio di livello internazionale; offrire agli studenti qualifiche ed esperienza che permettano loro di confrontarsi con il mercato del lavoro; promuovere lo sviluppo di capacità internazionali (conoscenza di contatti a livello europeo e internazionale, comprensione delle altre culture, competenza nelle lingue straniere ed espansione degli orizzonti del singolo individuo).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per coadiutori presso il Conservatorio di Palermo dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 63 Kb) e presentata entro il 29 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC personale al seguente indirizzo: [email protected];
  • mediante raccomandata A/R al recapito: Servizio XIII CPI Palermo Viale Praga n. 29 C.A.P. 90146 Palermo.

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.

Inoltre, alla domanda andrà allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Per ogni ulteriore informazione rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Conservatorio di Musica di Stato di Palermo per coadiutori sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 194 Kb).

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Sicilia, visitate la nostra sezione. Inoltre, iscrivendovi gratis alla newsletter e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments