Conserve Italia seleziona 1350 addetti per assunzioni in varie regioni in vista della campagna del pomodoro 2024.
Gli inserimenti sono di tipo stagionale e rivolti a persone anche senza esperienza pregressa.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Conserve Italia e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo cooperativo.
CONSERVE ITALIA ASSUNZIONI PER CAMPAGNA POMODORO 2024
Conserve Italia effettua nuove assunzioni di personale stagionale in vista dell’imminente avvio della nuova campagna di trasformazione del pomodoro.
Il Gruppo cooperativo, che produce sughi e passate a marchio proprio e con i marchi Valfrutta, Jolly Colombani, Cirio e Pomodorissimo Santarosa, creerà occupazione per 1350 lavoratori da impiegare nei 5 siti produttivi dislocati in Emilia Romagna, Puglia e Toscana.
I posti di lavoro Conserve Italia da coprire per la campagna del pomodoro 2024 sono infatti distribuiti tra gli impianti della società in cui si lavora il pomodoro conferito dai soci delle cooperative locali, che rappresenta la materia prima con cui si realizzano prodotti commercializzati in Italia e in oltre 70 Paesi esteri.
Le candidature sono aperte anche a persone senza esperienza nel settore e il lavoro si svolgerà da metà luglio a fine settembre.
POSTI DISPONIBILI PER LE ASSUNZIONI CONSERVE ITALIA 2024
Nel dettaglio, i posti di lavoro in Conserve Italia da coprire sono così distribuiti:
EMILIA ROMAGNA
- 500 posti nello stabilimento di Pomposa (Ferrara);
- 200 posti negli impianti di Ravarino (Modena) e di XII Morelli di Cento (Ferrara).
TOSCANA
- 200 posti nel sito produttivo di Albinia di Orbetello (Grosseto).
PUGLIA
- 450 posti nello stabilimento di Mesagne (Brindisi).
PROFILI RICHIESTI
Le nuove assunzioni di Conserve Italia sono rivolte a vari profili da adibire ad attività produttive, tecniche e logistiche.
In particolare, i candidati selezionati svolgeranno mansioni inerenti le fasi di conferimento della materia prima, trasformazione del prodotto, controllo qualità, gestione magazzini, pulizia e altri compiti.
Per candidarsi ai posti di lavoro per stagionali di Conserve Italia basta essere maggiorenni, mentre non è necessario aver maturato una pregressa esperienza nel settore.
I CONTRATTI DI LAVORO
Al personale da impiegare nella campagna del pomodoro 2024 di Conserve Italia verrà offerto un contratto a tempo determinato stagionale.
Il contratto è legato alla durata delle attività di trasformazione ed è stipulato con riferimento al CCNL Cooperative trasformazione prodotti agricoli. Il lavoro si svolgerà su turni a ciclo continuo.
IL GRUPPO CONSERVE ITALIA
Conserve Italia è una Società Cooperativa Agricola operante nella conservazione e distribuzione di alimenti vegetali e frutta. È capofila di 48 cooperative di primo grado, con 14.000 produttori agricoli associati, attive nel ramo agroindustriale. Controlla, inoltre, società presenti in Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania.
Tra i prodotti del Gruppo figurano sughi e derivati del pomodoro, succhi e nettari, frutta sciroppata e conserve di altri vegetali. Sul mercato è presente con vari marchi noti, tra cui Valfrutta, Yoga, Cirio e Jolly Colombani.
Conserve Italia ha sede principale a Bologna e gestisce stabilimenti situati a Imola, Massa Lombarda, Barbiano di Cotignola, Codigoro, XII Morelli, Ravarino, Alseno, Albinia e Mesagne.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni Conserve Italia per la campagna del pomodoro 2024 possono candidarsi presentandosi direttamente presso lo stabilimento di interesse oppure inviando il cv tramite mail, all’indirizzo selezione@ccci.it. Nella mail occorre inserire in oggetto il riferimento “CAMPAGNA 2024” e l’indicazione dell’impianto produttivo.
Per redigere un curriculum vitae efficace da inoltrare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
Generalmente Conserve Italia raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per inoltrare il cv.
Monitorando la sezione si può restare aggiornati sulle eventuali ulteriori selezioni di personale che Conserve Italia potrà avviare nel prossimo periodo.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".