Consolato Generale d’Italia a Londra: concorso per 5 Impiegati

inglese

Nuove opportunità di lavoro all’estero presso il consolato di Londra.

Il Consolato Generale d’Italia a Londra ha pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo determinato (6 mesi eventualmente rinnovabili una sola volta) di 5 impiegati da adibire ai servizi di assistente amministrativo.

Le selezioni sono rivolte a persone diplomate.

E’ possibile candidarsi al bando fino al giorno 16 Febbraio 2018.

IL CONSOLATO

Il Consolato Generale d’Italia in Londra è situato in Farringdon Street, nel distretto di Farringdon Within, uno dei 25 distretti della City of London, centro storico e finanziario di Londra. Il personale del consolato lavora presso in un edificio di circa 1200 mq. La struttura è chiamata “Harp House”. Il consolato opera all’interno della Rete della Farnesina e fa capo al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Consolato Londra i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– abbiano, alla data del presente avviso, compiuto il 18° anno di età;
– siano di sana costituzione;
– siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente.

SELEZIONE

Si fa riserva di convocare, per i colloqui di selezione, i candidati che sulla base della documentazione presentata risultino maggiormente idonei all’incarico.

I candidati convocati saranno sottoposti ad un colloquio volto ad accertarne le attitudini professionali.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per impiegati dovranno essere inoltrate esclusivamente al seguente indirizzo email: [email protected] entro il giorno 16 Febbraio 2018 alle ore 13:00 di Londra.

Alla domanda sarà necessario allegare un curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione.


I candidati risultati vincitori dovranno produrre la sottoelencata certificazione:
– certificato di nascita;
– certificato di sana costituzione fisica;
– titoli di studio in copia autentica (i titoli di studio stranieri dovranno essere corredati di traduzione ufficiale e di una dichiarazione di valore rilasciata dalla competente autorità consolare italiana);
– (per i soli candidati di cittadinanza diversa da quella del Paese di servizio) copia del permesso di soggiorno.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Impiegati del Consolato Londra sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 365 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Consolato www.conslondra.esteri.it nella sezione Amministrazione Trasparente.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments