Consorzio Blu Lavora con noi: posizioni aperte

anziani, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Presso il Consorzio Blu sono disponibili numerose opportunità di lavoro per personale sanitario ed amministrativo.

La rete di cooperative, infatti, seleziona infermieri, medici, OSS, impiegati ed altre figure in diverse regioni d’Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro di Consorzio Blu.

CONSORZIO BLU

Il Consorzio Blu è una realtà cooperativa operante nel settore dei servizi socio-sanitari e dell’assistenza alla persona. Ha sede centrale in Emilia Romagna, con uffici a Bologna e Faenza, e si compone di 3 cooperative, Àncora, Areté e In Cammino. Nel complesso, il Consorzio gestisce 121 presidi, tra RSA per anziani e disabili, centri diurni e servizi di assistenza domiciliare. Inoltre, eroga servizi anche presso carceri, hospice, scuole e cliniche. Le sue attività sono presenti presso strutture situate in 9 regioni d’Italia, ovvero Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Toscana, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Marche. Il Consorzio conta, complessivamente, sul lavoro di circa 3800 persone, tra soci e lavoratori.

OFFERTE DI LAVORO CONSORZIO BLU

Durante l’anno, Consorzio Blu cerca personale con vari profili per opportunità di lavoro presso varie località d’Italia. Le selezioni vengono attivate per far fronte alla richiesta di professionalità proveniente dalle numerose strutture che fanno parte del Consorzio ed operano nel campo sociale, assistenziale e sanitario.

I posti di lavoro, di volta in volta disponibili presso sedi e presidi di Consorzio Blu, prevedono inquadramenti contrattuali di varia natura. Le posizioni lavorative da coprire possono infatti prevedere sia contratti di collaborazione a Partita Iva, che rapporti di lavoro subordinato, regolati da assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Inoltre, le offerte di lavoro possono richiedere impegno full time o part time e prevedere, in alcuni casi, impieghi organizzati su turni, sia notturni che diurni.

POSIZIONI APERTE

Attualmente sono numerose le posizione aperte in Consorzio Blu. In particolare, vi sono selezioni in corso per le seguenti figure professionali:

PERSONALE SANITARIO

  • Infermieri per Strutture geriatriche e RSA per anziani – Milano, Acqualagna (PU), Roveredo in Piano e Sacile (PN), Pordenone, Sarzana (SP), Valmadrera (LC), Bondeno (FE), Carpineti (FE), Faenza (RA), Vicenza, Valsamoggia (BO), Forlì-Cesena;
  • Infermieri per Istituto penitenziario – Roma;
  • Infermiere per Centro socio-riabilitativo residenziale – Faenza (RA);
  • Infermieri per Hospice – Milano;
  • Infermieri con titolo conseguito all’estero – Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Milano e provincia, Padova, Vicenza;
  • Infermiere per Servizio di assistenza domiciliare integrata – Livorno e provincia;
  • Infermieri per Centri diurni disabili adulti – Magnago e Castano Primo (MI);
  • Infermieri per Strutture socio-sanitarie – Bologna, Forlì-Cesena, Ferrara, Padova, Vicenza, Novara;
  • Medici di reparto per Strutture geriatriche – Roveredo in Piano e Sacile (PN), Pordenone, Vimodrome (MI).

ADDETTI ALL’ASSISTENZA

  • OSS – Operatori Socio Sanitari per Strutture e Residenze assistenziali per anziani – Roveredo in Piano e Sacile (PN), Pordenone, Bologna;
  • ASA – Ausiliari Socio-Assistenziale e/o OSS per RSA – Milano.

EDUCATORI

  • Educatore per RSA – Lonigo (VI).

PERSONALE PER UFFICI E SEDE

  • Facility Manager – Faenza (RA);
  • Impiegato/a per ufficio amministrazione – Faenza (RA);
  • Addetto/a Front e Back Office – Faenza (RA);
  • ASPP – tecnico esperto servizio prevenzione e protezione – Faenza (RA);
  • HR Generalist – Bologna;
  • Quality Manager in ambito sanitario – Bologna, Faenza (RA).

SETTORI DI INSERIMENTO E PROFILI

A livello generale, Consorzio Blu attiva selezioni di personale per coprire posti di lavoro nelle seguenti funzioni aziendali:

  • area sanitaria;
  • coordinamento e amministrazione;
  • assistenza, educazione ed animazione;
  • area cucina, pulizia e manutenzione;
  • trasporti;
  • estetica, pedicure, parrucchiere.

Inoltre, tra i profili maggiormente cercati dalle strutture della rete cooperativa di Consorzio Blu figurano infermieri, medici, psicologi, OSS, animatori, educatori, fisioterapisti, addetti alle pulizie, cuochi e assistenti sociali.

CONSORZIO BLU LAVORA CON NOI

Per reclutare il personale da inserire nelle strutture presenti sul territorio nazionale, Consorzio Blu utilizza l’area Lavora con noi del portale del Gruppo cooperativo. Qui sono infatti pubblicate le ricerche attive nei singoli servizi e nelle sedi amministrative del Consorzio. La sezione è suddivisa per tipologia di figura professionale/settore lavorativo e comprende le categorie personale sanitario, figure di coordinamento, addetti all’assistenza, educatori / animatori, cucina / manutenzione, pedicure / estetista / parrucchiere, trasporti, uffici/sede. Cliccando su ciascuna categoria si accede all’elenco delle figure cercate, con la descrizione specifica di mansioni, sede di lavoro ed eventuali indicazioni su contratto e stipendi proposti. L’inoltro delle candidature avviene online, mediante compilazione di apposito modulo in cui inserire dati anagrafici, ruolo desiderato ed al quale allegare il cv.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni di Consorzio Blu possono consultare la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul sito web dell’ente. Da qui, possono visualizzare tutte le posizioni aperte presso i servizi sanitari e gli uffici del Gruppo cooperativo. Per candidarsi occorre compilare l’apposito form online con i dati richiesti e il cv.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre informati su nuove opportunità lavorative, potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *