Corso di formazione gratuito Accompagnatore turistico

turisti

Sono aperte le iscrizioni al corso con stage per diventare Accompagnatore Turistico, gratuito per i disoccupati.

Il percorso è riconosciuto dalla Regione Toscana e finalizzato a ottenere la qualifica nazionale.

Ecco maggiori dettagli sull’opportunità e come iscriversi al corso.

adv

CORSO GRATIS PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO

L’agenzia formativa Kleis Formazione presenta il corso per diventare accompagnatore turistico, in programma ad aprile 2025 a Firenze e a settembre 2025 a Lucca.

Il profilo professionale oggetto della formazione pianifica e assicura la buona riuscita del programma di viaggio. Gestisce gruppi di persone spesso di varie nazionalità, pertanto deve essere in grado di comprendere le esigenze dei partecipanti e di intervenire in contesti diversi. Offre informazioni generali sui luoghi visitati e garantisce le prenotazioni dei trasporti, del vitto, della sicurezza e dei servizi di assistenza e informazione turistica.

Il corso è a pagamento, ma le persone disoccupate vi possono partecipare gratis grazie all’Assegno GOL.

DESTINATARI

Il progetto è indirizzato a persone che conoscono una lingua straniera a livello B1 e possiedono un diploma di scuola superiore, non necessariamente in ambito turistico.

Per lavorare come accompagnatore turistico occorre avere una buona attitudine al contatto con il pubblico.

adv

SEDE E DURATA DEL CORSO

Saranno realizzate due edizioni: una a Firenze (aprile 2025) e l’altra a Lucca (settembre 2025), entrambe a frequenza obbligatoria per il 90% delle ore complessive.

La durata dell’intero percorso è di 300 ore, di cui:

  • 180 ore di lezioni in presenza;
  • 30 ore di FAD asincrona;
  • 90 ore di tirocinio presso realtà convenzionate quali agenzie turistiche, tour operator e agenzie di trasporto.

Gli allievi che superano l’esame finale ricevono la qualifica di Accompagnatore Turistico valida a livello nazionale (Livello Europeo IIIC), con la quale possono subito ottenere il patentino e iniziare a esercitare la professione.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per confermare l’iscrizione si deve compilare e firmare la domanda di partecipazione e il contratto, allegare la copia di un documento di identità e pagare la prima rata. Il corso, infatti, è a pagamento, ma i disoccupati lo potranno frequentare gratis grazie all’Assegno GOL.

Gli interessati possono contattare la sede dell’agenzia formativa per fissare un appuntamento oppure possono richiedere la modulistica tramite email all’indirizzo: info@kleisformazione.it.

ENTE ORGANIZZATORE

Kleis Formazione è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, con sede centrale a Lucca e una sede a Firenze. L’agenzia offre supporto a quanti desiderano avviare un percorso di crescita professionale e personale nell’ottica della formazione continua. Vanta un catalogo di corsi in quattro settori principali: amministrazione e contabilità, turismo e ambiente, socio – sanitario, comunicazione e marketing.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui canali Telegram e WhatsApp.

Seguiteci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".