Corso gratuito per Hospitality Operator di Costa Crociere, finalità assunzione

Costa Crociere nave
Photo credit: Alberto Masnovo / Shutterstock

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per diventare Hospitality Operator e lavorare sulle navi Costa Crociere.

A coloro che termineranno il percorso di formazione con successo è garantita l’assunzione presso la compagnia crocieristica.

Le candidature sono aperte fino al 1º aprile 2025.

Di seguito tutti i dettagli e le indicazioni su come accedere alle selezioni per partecipare al corso.

adv

CORSO GRATIS PER HOSPITALITY OPERATOR DI COSTA CROCIERE

Sono attive le iscrizioni al corso gratuito per diventare Hospitality Operator. Una volta formati, gli allievi saranno assunti da Costa Crociere con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno, per la durata di 4/6 mesi, con concrete possibilità di rinnovo.

Chi verrà assunto si occuperà di accoglienza e assistenza presso la Reception della nave. Le figure ricercate devono avere un forte orientamento al cliente, ottime capacità di lavoro in squadra e una buona attitudine al problem solving.

La selezione si svolge in collaborazione tra Costa Crociere e i Servizi per il lavoro di Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia.

Il corso è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia attraverso il programma regionale PiAzZA – GOL.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono accedere al corso gratuito Hospitality Operator persone disoccupate con residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • cittadinanza europea;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale quadriennale;
  • conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1, oltre a una seconda lingua straniera a scelta tra tedesco (preferenziale), francese o spagnolo, anch’essa con un livello minimo di B1;
  • saper nuotare.
adv

SELEZIONE DEGLI ASPIRANTI HOSPITALITY OPERATOR E CORSO

Il Centro per l’Impiego della Regione Friuli – Venezia Giulia valuterà tutte le candidature ricevute attraverso il proprio servizio di preselezione. I candidati idonei verranno invitati a partecipare a un recruiting day, la cui data sarà comunicata in un secondo momento tramite e – mail. L’obiettivo è selezionare fino a 15 allievi.

Coloro che supereranno con successo il colloquio saranno seguiti dal Centro per l’Impiego di riferimento, che li accompagnerà nel percorso di formazione previsto dal Programma PiAzZA – GOL.

Il corso di formazione ha una durata di circa 506 ore e si svolge presso la sede dell’ente ENAIP di Trieste. In tale periodo sono previste due settimane intensive in un centro di addestramento situato fuori regione, dove i partecipanti potranno ottenere le certificazioni necessarie per la sicurezza a bordo delle navi da crociera.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Chi è interessato a partecipare al corso gratuito per Hospitality Operator e lavorare a bordo delle navi Costa Crociere deve visitare questa pagina del portale delle offerte di lavoro della Regione Friuli – Venezia Giulia e cliccare sul pulsante “Mi candido”. Le candidature devono essere inviate entro il 1° aprile 2025.

È necessario allegare il proprio curriculum vitae e un documento d’identità valido al momento della candidatura.

Per qualsiasi domanda o chiarimento, è possibile contattare il Centro per l’Impiego di Trieste – Servizio Preselezione all’indirizzo e – mail: ido.ts@regione.fvg.it. oppure al numero di telefono: 040/3772877.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".