Corso gratuito in imprese sostenibili e lavoro, online

Lavoro, imparare, formazione

Nuova opportunità di formazione con il corso gratuito in imprese sostenibili e lavoro dignitoso.

Il percorso formativo si terrà online, le lezioni partiranno a Settembre e termineranno a Ottobre 2021.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Settembre 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

CORSO GRATIS IMPRESE SOSTENIBILI E LAVORO DIGNITOSO

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, con sede a Torino (Piemonte) lancia il corso gratuito “Aziende e lavoro dignitoso: come le imprese contribuiscono alla realizzazione universale del lavoro dignitoso per tutti”.

L’obiettivo del corso è quello di migliorare la comprensione dei modi e degli strumenti con cui le imprese multinazionali possono contribuire al raggiungimento di un lavoro dignitoso per tutti attraverso le loro operazioni.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito in imprese sostenibili e lavoro dignitoso si svolgerà interamente in lingua inglese.

Durante le ore di lezione saranno affrontati argomenti che mirano ad esporre gradualmente il nesso tra imprese e lavoro dignitoso.

In particolar modo, le lezioni andranno ad analizzare:

  • le modalità di applicazione dei Principi e Linee Guida contenute nella Dichiarazione tripartita di principi sulle imprese multinazionali e la politica sociale dell’OIL;
  • i Principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani;
  • i Principi del Global Compact delle Nazioni Unite e le Linee Guida OCSE destinate alle imprese multinazionali.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti, non ci sono infatti requisiti specifici richiesti ai fini della partecipazione.

In particolar modo, è stato progettato per un’ampia gamma di professionisti del settore pubblico e privato (imprese, governi, parti sociali e altri soggetti interessati), in particolare professionisti della RSI, funzionari governativi che si occupano di multinazionali e/o imprese e diritti umani, organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro, società civile, e membri delle reti locali del Global Compact delle Nazioni Unite.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito in imprese sostenibili e lavoro dignitoso si svolgerà online in modalità aula telematica.

Le lezioni inizieranno il 6 Settembre 2021 e termineranno il 15 Ottobre 2021, per un totale di 34 ore di lezione.

ENTE FORMATIVO

Il Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) è un’agenzia di formazione professionale con sede a Torino. E’ stata fondata nel 1964 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro e dal governo italiano, con la missione della realizzazione del lavoro dignitoso per tutti, uomini e donne. Si dedica a perseguire l’apprendimento e la formazione al fine di promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito in imprese sostenibili e lavoro dignitoso possono presentare la propria candidatura compilando l’apposito form online, raggiungibile a questa pagina, entro il 5 Settembre 2021.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per scoprire altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments