Interessante proposta didattica in Toscana con il corso gratuito per aspiranti Wine manager.
Il progetto di formazione include lo stage e consente di ottenere il diploma di specializzazione.
Vediamo insieme tutte le informazioni utili e come iscriversi al corso.
CORSO GRATIS WINE MANAGER
La Fondazione Istituto Tecnologico Superiore E.A.T. – Eccellenza Agroalimentare Toscana Academy organizza a Scandicci (Firenze) il corso ITS gratuito: “Wine manager. Tecnico superiore per il Marketing e la Qualità delle Produzioni Viti – vinicole”.
Il Wine Manager è una figura che si occupa di pianificare il marketing e sviluppare reti commerciali per promuovere e distribuire i prodotti vinicoli. Per questo motivo conosce a fondo le caratteristiche, la storia e la cultura di tali prodotti ed è in grado di comunicarle al pubblico. Il tecnico Wine Manager gestisce i rapporti con fornitori, distributori e altri operatori del settore per assicurare una distribuzione efficiente e di successo.
Le sue competenze includono la conoscenza delle filiere viti – vinicole locali, l’uso professionale della lingua inglese e la capacità di valorizzare il prodotto sul mercato, anche a livello internazionale.
Il corso è finanziato dal PR Toscana FSE+ 2021-2027 ed è inserito nell’ambito del progetto Giovanisì.
OFFERTA DIDATTICA
Il corso prevede l’acquisizione delle seguenti competenze:
- progettazione di attività per esaltare il valore dei prodotti agroalimentari;
- identificazione del posizionamento del prodotto, del pubblico di riferimento e dei mercati di destinazione per una strategia mirata;
- scelta e ottimizzazione dei canali di vendita e distribuzione;
- supporto nella creazione di strategie di promozione e comunicazione;
- rilevamento dei gusti e delle preferenze dei consumatori;
- valutazione costante della soddisfazione del cliente e analisi dei risultati per garantire un continuo miglioramento;
- utilizzo di soluzioni innovative per la raccolta e l’analisi dei dati;
- definizione e monitoraggio dei KPI.
DESTINATARI, SEDE E DURATA DEL PERCORSO
Il corso di formazione gratis per diventare Wine manager è rivolto a giovani da 18 a 35 anni (non compiuti) in possesso di diploma di maturità o equivalente.
Le lezioni avranno luogo a Scandicci, in provincia di Firenze. Il corso post diploma è di durata biennale e prevede 2.000 ore:
- 1.000 ore di didattica esperienziale, laboratori e visite;
- 1.000 ore di stage in azienda.
Al termine del progetto è previsto il rilascio del diploma di specializzazione per le tecnologie applicate (V° Liv EQF).
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati al corso devono compilare la DOMANDA (Pdf 649 KB) e inviarla, insieme alla copia di un documento di identità, con una delle seguenti modalità:
- per e-mail all’indirizzo: iscrizione@fondazione-eat.it;
- consegna a mano presso la Fondazione ITS E.A.T. Academy – Eccellenza Agroalimentare Toscana sita in via Scopetani, 6 – 58100 Grosseto.
Per ulteriori informazioni si contatti l’ente all’e-mail: info@fondazione-eat.it.
ENTE ORGANIZZATORE
La Fondazione ITS E.A.T. – Eccellenza Agroalimentare Toscana forma tecnici qualificati nel settore agroalimentare con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema economico e produttivo regionale. Offre percorsi biennali post diploma finalizzati alla preparazione di professionisti specializzati, pronti a inserirsi rapidamente nei settori strategici del tessuto produttivo locale.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a collegarvi alla pagina che raccoglie altri corsi di formazione gratuiti in Italia.
Per restare sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Vi suggeriamo infine di seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.