Il piano di espansione di CRAI porterà numerose assunzioni nel Mezzogiorno, nel settore della GDO.
L’azienda prevede l’apertura di 40 nuovi supermercati nelle regioni del Sud Italia entro i prossimi 18 mesi.
Per supportare questa fase di crescita, il Gruppo sta selezionando personale da impiegare nei punti vendita di nuova e prossima apertura.
Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro nei supermercati CRAI e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.
CRAI ASSUNZIONI E NUOVI SUPERMERCATI CON PIANO STRATEGICO
Il Gruppo CRAI continua a crescere attraverso assunzioni di personale, nuove aperture e lancio di nuove società. L’azienda sta infatti portando avanti il Piano CRAIFutura, avviato nel 2022 e finalizzato a ripensare l’organizzazione e il modello distributivo, rafforzando identità e presenza dell’insegna su tutto il territorio nazionale, dove conta già 1500 supermercati attivi.
Nel 2024, CRAI ha registrato ricavi pari a 3,1 miliardi di euro. Per i prossimi mesi, ha stanziato un investimento di 150 milioni di euro, destinato a innovare la distribuzione, a sviluppare nuovi format, soprattutto negozi di prossimità, e a favorire la crescita a livello nazionale, riservando particolare attenzione al Sud Italia. Il piano include anche il potenziamento delle sinergie tra le diverse realtà del Gruppo, come l’integrazione tra Fratelli Ibba e Codè CRAI Ovest, che consolida la presenza nel Nord Ovest.
CRAI MEDITERRANEA PER LO SVILUPPO AL SUD ITALIA
In quest’ottica è nata CRAI Mediterranea, una nuova società attiva in Campania, fondata da Michele Apuzzo insieme a CRAI Secom. CRAI Mediterranea opera nella regione con nuovi punti vendita già aperti o di prossima apertura a Napoli (in via Colli Aminei e nel quartiere Pianura) e in provincia, in località come Marigliano, Marano, Palma Campania e Santa Maria a Vico (Caserta).
Nel complesso, il programma prevede circa 40 nuove aperture a insegna CRAI e Tuttigiorni nei prossimi 18 mesi. L’obiettivo è raggiungere un fatturato di 500 milioni di euro e potenziare la presenza del marchio CRAI nel Sud Italia, creando anche numerosi posti di lavoro.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI E POSIZIONI APERTE
Il piano di nuove aperture del Gruppo CRAI comporterà un importante incremento delle assunzioni nei supermercati che ne fanno parte. L’apertura dei nuovi negozi sarà infatti accompagnata da un’intensa attività di selezione del personale.
Attualmente sono già attive diverse ricerche di personale per i supermercati in fase di apertura in Campania. Le posizioni aperte riguardano Capi Reparto e Addetti ai Reparti (gastronomia, macelleria, ortofrutta, ecc), Capi Area Vendite, Cassieri e Assistenti di sala, Ispettori reparto carni, Store Manager, Buyer, Assistenti di rete e Assistenti commerciali.
IL GRUPPO CRAI
La CRAI è un’azienda italiana attiva nel settore della GDO dal 1973. È nata a Desenzano del Garda, dall’iniziativa di un piccolo gruppo di dettaglianti alimentari che diede vita alla “Commissionarie Riunite Alta Italia” (C.R.A.I.).
Oggi è presente in più di 1000 Comuni italiani con oltre 1500 punti vendita, tra supermercati, superette e negozi alimentari.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle nuove assunzioni nei supermercati CRAI nel Sud Italia possono candidarsi online, inoltrando il cv in risposta agli annunci pubblicati in questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) o tramite la pagina LinkedIn riservata alle opportunità di lavoro in CRAI Mediterranea. Inoltre, per tutte le informazioni sul Gruppo, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda.
Continuando a monitorare le pagine si potrà restare aggiornati sulle prossime selezioni che CRAI avvierà per reclutare personale a supporto dell’apertura dei nuovi supermercati.
Per redigere un curriculum efficace da inviare all’azienda per candidarsi, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Inoltre, potete consultare le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977