Credit Agricole: 1000 assunzioni con il Piano industriale 2026 2028

credit agricole
Photo credit: ricochet64 / Shutterstock

Credit Agricole ha annunciato il Piano industriale per il triennio 2026 – 2028, che porterà a 1000 nuove assunzioni .

Il programma di sviluppo, recentemente presentato dal Gruppo francese, punta a consolidare la presenza in Italia anche con la creazione di nuovi servizi e opportunità di impiego.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Credit Agricole attesi con il Piano industriale e come candidarsi per lavorare presso la banca.

adv

CREDIT AGRICOLE ASSUNZIONI CON IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE

Il nuovo Piano industriale di Crédit Agricole, denominato ACT (Accelerazione, Trasformazione e Coesione), definisce la strategia che guiderà il Gruppo bancario in Italia fino al 2028 e darà lavoro a 1000 persone.

L’importante programma di sviluppo, illustrato dal Gruppo anche ai sindacati, punta principalmente a rafforzare la presenza della banca sul territorio nazionale attraverso investimenti in innovazione, servizi e competenze. Gli assi portanti si focalizzano sul potenziamento della multicanalità e dei servizi alla clientela (Accelerazione), sulla digitalizzazione dei processi e sull’uso dell’intelligenza artificiale (Trasformazione) e sull’attenzione a sostenibilità, inclusione e valorizzazione del personale (Coesione).

Per supportare questi obiettivi, Credit Agricole creerà nuovi posti di lavoro, soprattutto nella rete commerciale, nell’area retail e nei canali digitali e specialistici. Al rafforzamento dell’organico si affiancherà anche un ampio programma di formazione, riqualificazione e aggiornamento delle competenze che coinvolgerà circa 1000 dipendenti della banca.

Inoltre, secondo recenti accordi siglati con le rappresentanze sindacali, è previsto anche l’inserimento di ulteriori 500 risorse in Credit Agricole per garantire il ricambio generazionale e coprire i futuri pensionamenti del personale in servizio.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni che Credit Agricole realizzerà in Italia nel quadro del nuovo Piano industriale al 2028 coinvolgeranno diversi profili da inserire principalmente nelle funzioni commerciali, informatiche e digitali del Gruppo bancario.

Le selezioni potranno pertanto riguardare figure quali addetti agli sportelli bancari, consulenti finanziari, digital banking specialist, client advisor junior e senior, profili informatici e digitali.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in Crédit Agricole in Italia possono consultare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi), presente sul sito web del aziendale. Da qui, cliccando su Candidati Ora e poi su Avvia la Ricerca, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la sezione è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni di personale che Credit Agricole avvierà in Italia secondo quanto previsto dal Piano industriale 2026 – 2028.

Per scrivere un ottimo curriculum da presentare per la candidatura potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e consultare le guide con tutti i consigli utili per scrivere il cv al meglio.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

adv

CREDIT AGRICOLE

Crédit Agricole è una società bancaria francese oggi operativa in 46 Paesi, tra cui l’Italia. Nel nostro Paese è presente con la divisione Credit Agricole Italia, che include diverse aziende. Tra queste vi sono società di Corporate e Investment Banking (CACIB), di Servizi Finanziari (Agos, CA Auto Bank), di Leasing (Crédit Agricole Leasing, parte di Crédit Agricole Italia) e molte altre.

Gli uffici e le filiali italiane di Credit Agricole sono presenti in 11 regioni e il personale impiegato ammonta a circa 16.000 unità.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *