Croce Rossa Italiana Lavora con noi: posizioni aperte

croce rossa italiana, croce rossa, ambulanza
Photo credit: Pierre Teyssot / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro con la Croce Rossa Italiana.

La CRI seleziona personale per assunzioni su tutto il territorio italiano.

Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare nella Croce Rossa Italiana.

LA CRI – ASSOCIAZIONE CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione della Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato operante sul territorio italiano, con sede principale in Via Ramazzini n. 31 – 00187 Roma. La CRI ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. É un’organizzazione volontaria, neutrale ed indipendente. La Croce Rossa Italiana conta, oggi, oltre 150mila volontari, distribuiti in 1460 sedi sul territorio nazionale.

CROCE ROSSA ITALIANA OFFERTE DI LAVORO

Gli interessati alle opportunità di lavoro Croce Rossa Italiana possono valutare le posizioni aperte in questo periodo che presentiamo di seguito. La Croce Rossa Italiana, tramite i suoi database CRI, costituisce elenchi di professionisti e personale qualificato disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Al momento sono aperte diverse selezioni ed è possibile candidarsi per essere inseriti negli elenchi di professionisti della Croce Rossa Italiana. Vediamo quali sono le figure professionali ricercate e tutte le ultime offerte di lavoro CRI aperte.


INFERMIERI
Sede di lavoro: varia in base all’incarico proposto
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) cerca costantemente infermieri da inserire nel database CRI del personale infermieristico con l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Sono valutate positivamente precedenti esperienze lavorative nel campo infermieristico. Viene proposto un contratto di tipo libero professionale e la durata del lavoro varia in funzione dell’incarico proposto.


ASSISTENTE SOCIALE
Sede di lavoro: da definire in base alle esigenze
La CRI cerca costantemente assistenti sociali per tenere sempre aggiornato il suo elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. La selezione è rivolta a candidati con Laurea in Scienze del Servizio Sociale o equivalente e iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali. L’inserimento è di tipo libero professionale e la durata del contratto varia in funzione dell’incarico proposto.


MEDICI
Sede di lavoro: Roma oppure altre sedi
La CRI cerca continuamente medici da inserire nel proprio elenco di professionisti da impiegare in caso di necessità e disponibili al pronto impiego. I medici fanno riferimento all’U.O. Servizi Sanitari / Direzione di Area Operazione Emergenza e Soccorsi. Il contratto di lavoro è di tipo libero professionale e la durata varia in funzione del tipo di incarico.


TECNICO ADDETTO ALLA SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO
Sede di lavoro: Roma
Il candidato ideale è laureato in discipline tecniche (architettura e/o Ingegneria edile e delle costruzioni, ingegneria civile) e possiede esperienza di almeno 7 anni nel ruolo o diploma di scuola media superiore ed almeno 10 anni di esperienza.


MEDICI SPECIALISTI
Sede di lavoro: Roma
Si selezionano professionisti per diverse branche mediche di specializzazione con laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed iscrizione all’ordine dei Medici. Richiesto titolo di Specializzazione in una delle branche indicate e almeno 2 anni di attività ambulatoriale come medico specialista presso altra struttura privata e/o convenzionata.


Inoltre, con lo scopo di costituire un elenco di professionisti disponibili a lavorare in caso di necessità, la Croce Rossa Italiana cerca periodicamente anche le seguenti figure:

PSICOLOGI
Possibilmente con esperienza. Richiesta Laurea magistrale in psicologia nella classe LM 51 e iscrizione all’albo degli psicologi. Viene proposto un contratto di tipo libero professionale la cui durata varia in base alle esigenze.


PERSONALE CENTRI ACCOGLIENZA E SORVEGLIANZA MIGRANTI
Si tratta di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità, per le attività e i servizi dei Centri di Accoglienza Migranti e dei Centri di Sorveglianza Sanitaria rivolti a persone migranti. Le figure professionali ricercate sono: operatori dell’accoglienza, operatori minuto mantenimento, psicologi, cuochi, addetti amministrativi, operatori legali, direttori. Il contratto di lavoro è autonomo oppure parasubordinato e la durata varia in base al tipo di incarico, così come la retribuzione.

OPPORTUNITÀ DI VOLONTARIATO

Vi ricordiamo che, durante tutto l’anno, la CRI raccoglie le candidature di aspiranti Volontari Croce Rossa Italiana. Per diventare Volontario CRI occorre frequentare un apposito corso di formazione, conseguendo il relativo attestato di partecipazione, e superare un apposito esame. I candidati interessati vengono contattati non appena è disponibile un percorso formativo, per assistere ad una presentazione gratuita dello stesso.

Per candidarsi come Volontari è possibile consultare questa pagina.

COME CANDIDARSI, CROCE ROSSA ITALIANA LAVORA CON NOI

Per candidarsi è necessario visitare questa pagina riservata al recruiting Croce Rossa Italiana, CRI Lavora con noi. La stessa viene costantemente aggiornata con le ricerche in corso, alle quali è possibile rispondere inviando il curriculum vitae dopo essersi registrato alla piattaforma In-Recruiting.

Selezionando ciascuna offerta di lavoro è possibile accedere alla relativa scheda. All’interno della stessa sono riportate tutte le informazioni dettagliate sulla posizione aperte e sui requisiti richiesti ai candidati. Vengono indicati, inoltre, anche i termini di scadenza per la ricezione delle candidature. Inoltre è sempre possibile inviare una candidatura spontanea per essere tenuti in considerazione per future assunzioni.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore del non profit e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Vi invitiamo a rimanere sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

21 Commenti

Scrivi un commento
  1. Laurea magistrale con lode in traduzione ed interpretariato dicembre 2023 chiedo, qualora siano presenti posizioni correlate ai miei studi, opportunità di lavoro. Grazie

  2. Sono in possesso della patente, B, C, CE, CQC. Ho esperienza da vent’anni. Il mio sogno è guidare l’ambulanza! Silvia

  3. Buongiorno, sono una OSS in possesso dell’ attestato di qualifica. Ho anche frequentato il corso BLSD/PBLSD presso Intubati-Em accreditato con la Regione Lazio e vorrei lavorare con Voi.

  4. Salve sono un medico chirurgo, volontario cri da due anni, Chirurgia d’urgenza, ecografia clinica, 118,internista. Disponibile a lavorare con voi.

  5. Ho 42 anni, spesso mi trovo con delle mattinate vuote e noiose mi piacerebbe essere utile per me è magari per qualcuno che ne a bisogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *