CSU: concorso per ausiliari della sosta, diplomati. Stipendio 1600 Euro

ausiliario della sosta

Nuovi posti di lavoro in Lombardia a tempo indeterminato.

La Como Servizi Urbani (CSU) ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di Ausiliari della Sosta.

La selezione è rivolta a candidati diplomati ed è previsto uno stipendio di 1600 Euro – C.C.N.L. Lavoro Terziario e Servizi – Livello Quarto.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 15 Novembre 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO AUSILIARI DELLA SOSTA CSU

La CSU (Como Servizi Urbani) ha indetto, dunque, una selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato di Ausiliari della Sosta.

Le risorse selezionate si occuperanno in prevalenza del controllo della regolarità della sosta negli stalli di sosta a pagamento nelle aree di parcheggio in gestione alla società Como Servizi Urbani Srl, con emissione, all’occorrenza, di regolare preavviso di violazione.

Tali controlli saranno effettuati dai dipendenti della Società aventi qualifica di Ausiliare della Sosta, conferita con Decreto del Sindaco di Como a seguito di superamento del corso di preparazione effettuato dalla Polizia Locale di Como, pertanto l’assunzione è subordinata al superamento del citato corso.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per ausiliari della sosta CSU i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • inesistenza di cause di inconferibilità in caso di condanna per reati contro la pubblica amministrazione di cui all’art. 3 del D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39 e di cui alTart. 12 del D.Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235;
  • età non inferiore a 18 anni e non aver superato il limite massimo previsto per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età alla data di scadenza del bando;
  • inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di sottoposizione a provvedimenti di misure di prevenzione o di altre misure inflitte per i reati di cui al Libro II Tit. XIII, Capi I-II;
  • non avere esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di Pubbliche Amministrazioni, negli ultimi tre anni, nei confronti della Società stessa, come previsto dall’art. 53 della Legge 165/2001, a pena di esclusione
  • idoneità psico-fisica a ricoprire la posizione;
  • godimento dei diritti civili e dei diritti politici;
  • non essere stati licenziati o destituiti da una Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari con riferimento alla situazione precedente l’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • patente di guida autoveicoli – categoria B in corso di validità;
  • disponibilità al lavoro nelle giornate di sabato, domenica e festivi;
  • titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il lavoro è su turni che comprendono il Sabato, la Domenica e i giorni festivi, con un giorno di riposo settimanale, con orario generalmente compreso tra le 07,00 e le 24,00.

STIPENDIO

Previsto stipendio tabellare pari a € 1.624,43 lordi mensili, la tredicesima e quattordicesima mensilità nella misura di Legge, gli emolumenti accessori previsti dal contratto di lavoro (esempio buoni pasto) e potranno essere riconosciuti, inoltre, premi annuali in relazione a specifici accordi aziendali.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

Al termine dei propri lavori e delle attività di valutazione la Commissione Giudicatrice formulerà la graduatoria finale tenendo conto del punteggio complessivo riportato nelle prove e del punteggio per titoli. In caso di parità di punteggio verrà data precedenza al candidato che avrà ottenuto il punteggio maggiore nella prova orale.

CSU – COMO SERVIZI URBANI

Costituita SPA nel 1997, la Como Servizi Urbani  SRL a Socio Unico (CSU Srl), è una società a responsabilità limitata denominata a totale partecipazione pubblica, soggetta all’indirizzo, direzione e controllo del Comune di Como.

Attualmente la società si occupa di: mobilità e sosta, impianti sportivi, posti barca (gestione degli ormeggi nel comune di Como) e di illuminazione votiva (gestione degli impianti di illuminazioni votiva nei nove cimiteri del Comune di Como).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ausiliari della sosta CSU, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 62 Kb), deve essere presentata alla Como Servizi Urbani Srl a Socio Unico – Via Giorgio Giulini,15 – 22100 – Como (CO) entro le ore 12,00 del 15 Novembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente al Servizio Protocollo Generale;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata, sottoscritta mediante firma digitale, al seguente indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda andrà allegata anche la seguente documentazione:
– curriculum Vitae;
– dichiarazione del candidato circa l’eventuale esistenza di vincoli di parentela o affinità con Amministratori o Dirigenti della Como Servizi Urbani Srl a Socio Unico, allegata alla domanda;
– titolo di studio (fotocopia del Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado o Diploma di Laurea);
– informativa Privacy sottoscritta, allegata alla domanda;
– eventuali altri allegati.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per ausiliari della sosta CSU sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.730 Kb).

Ogni richiesta di chiarimenti e informazioni potranno essere richiesti a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito dell’Azienda alla sezione ‘Società trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Selezioni e concorsi attivi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia consultando la nostra pagina ed iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati. Per ricevere le notizie in anteprima, infine, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti