Nuovi posti di lavoro nel settore alimentare con Danone.
Sono aperte le selezioni per vari profili, per assunzioni e stage in Italia.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Danone. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e l’ambiente lavorativo.
IL GRUPPO DANONE
Danone è un Gruppo alimentare francese, con headquarter a Parigi. Le sue origini risalgono alla nascita, nel 1919, di una piccola fabbrica di yogurt, fondata, a Barcellona, da Isaac Carasso. Infatti deve il proprio nome al diminutivo del figlio di quest’ultimo, Daniel. Trasferitosi poi in Francia, il fondatore ha dato vita a quella che oggi è una delle maggiori realtà internazionali attive nel settore alimentare.
Oggi, infatti, conta 191 stabilimenti produttivi e oltre 104mila dipendenti a livello globale. E’ attivo in oltre 130 Paesi del mondo ed è quotato all’Euronext e alla Borsa Italiana. Danone è presente anche nel nostro Paese, con 3 divisioni, ovvero Prodotti Lattieri Freschi, con Danone Spa, Nutrizione Infantile, con Mellin SpA, e Nutrizione Clinica, con Nutricia SpA. A livello nazionale impiega oltre 300 collaboratori.
DANONE OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente Danone seleziona personale per assunzioni in Italia. Generalmente il Gruppo cerca candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani, per i quali sono disponibili tirocini. In questo periodo, ad esempio, l’azienda recluta vari profili. Le opportunità di lavoro in Danone disponibili sono finalizzate all’inserimento presso la sedi situate in Lombardia, a Milano. I candidati selezionati saranno assunti nei settori Supply Chain, Vendite e Marketing.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:
BRAND MANAGER
Danone è alla ricerca di laureati in Economia o Marketing con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore marketing e conoscenza fluente della lingua inglese. Una precedente esperienza nelle industrie FMCG sarà considerata un plus.
SUPPLY CHAIN KEY ACCOUNT
Le selezioni si rivolgono a laureati con 4/5 anni di esperienza nel campo della Supply Chain con una precedente esperienza in campo FMCG o Food Retailers. Richiesta l’ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e inglese e una buona conoscenza di Excel e Powerpoint.
FORECAST TRAINEE
MARKETING TRAINEE
Lo stagista dovrà essere laureato in Economia o Ingegneria Gestionale, conoscere la lingua inglese e saper utilizzare Power Point e Excel.
TALENT ACQUISITION & DEVELOPMENT SPECIALIST
Il candidato ideale ha una laurea in Economia o in ambito umanistico con almeno un anno di esperienza in un ruolo analogo. Completano il profilo la conoscenza dell’inglese, di Power Point e Excel.
SALES ACCOUNT CATANIA
Per candidarsi alla posizione è necessario essere laureati in Economia, Marketing o Ingegneria Gestionale ed aver maturato dai 6 ai 10 mesi di esperienza nell’area Sales o Marketing nel mercato dei beni di consumo. Tra i requisiti necessari anche il possesso della patente e la disponibilità a viaggiare su tutto il territorio italiano.
PLANNING SPECIALIST
Danone ricerca laureati in Ingegneria Industriale o Gestionale oppure Economia che conoscano i sistemi SAP e che, preferibilmente, abbiano un background nella Logistica e nel settore del Customer Service.
SALES FORCE EFFECTIVENESS (SFE) & CRM MANAGER
Laureato in Economia, Statistica o Marketing il candidato ideale, 2/3 anni di esperienza nella gestione di sistemi CRM, ottima conoscenza di MS Excel (tavole Pivoet e funzioni avanzate). Gradita l’esperienza nell’industria farmaceutica o biotecnologica.
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo ha adottato uno stile di gestione partecipativo e informale. Grande importanza è riservata alla comunicazione a tutti i livelli aziendali, per permettere a tutti i lavoratori di esprimere liberamente la propria creatività, il proprio talento e le proprie ambizioni. Danone offre ai propri collaboratori un contesto professionale internazionale e aperto alla diversità. Incoraggia una cultura di rete e favorisce il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda, a cui offre anche occasioni d’incontro, ad esempio organizzando periodici eventi sportivi. Inoltre garantisce concrete opportunità di sviluppo e crescita al personale, anche attraverso appositi percorsi formativi.
DANONE LAVORA CON NOI
Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Danone un’apposita sezione web dedicata alle carriere a livello internazionale. La stessa viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili e permette di rispondere online a quelle di interesse. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è totalmente gratuita e, una volta effettuata, consente di disporre del proprio profilo sul portale web. Lo stesso può essere utilizzato anche per l’invio di ulteriori candidature, in vista di prossime selezioni di personale.
RICERCA ANNUNCI
L’area riservata al rectuiring del portale web Danone consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, diversi filtri quali parole chiave, sedi e / o esperienza richiesta. Se ad esempio si desidera vedere tutte le offerte di lavoro attive in Italia basta scrivere ‘Italy’ nel campo ‘Location’. Una volta impostate le proprie preferenze è possibile visualizzare una selezione delle offerte di lavoro in base alle stesse. Inoltre, per gli utenti iscritti al social network professionale LinkedIn è disponibile anche un servizio gratuito di incrocio tra il proprio profilo e le posizioni aperte più adatte, in base ad esperienze e formazione riportati nello stesso.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Danone e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Danone “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le ricerche in corso (basta scrivere ‘Italy’ nel campo location) e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Lascia un commento