Davines Group registra un anno di crescita solida organica e guarda al futuro pianificando l’ampliamento del Village di Parma che porterà nuove assunzioni.
La società, attiva a livello internazionale nella produzione di cosmetici professionali, registra un fatturato in forte crescita (+14% nel 2023).
Inoltre annuncia nuovi progetti per il 2024, che includono il potenziamento della capacità produttiva.
Ecco cosa sapere sul piano di sviluppo e sui nuovi posti di lavoro Davines Group in arrivo.
DAVINES GROUP ASSUNZIONI CON FATTURATO E PRODUTTIVITÀ IN CRESCITA
A darne notizia è l’azienda stessa tramite un recente comunicato. Il noto Gruppo, proprietario dei marchi Davines e [comfort zone] per il settore haircare e skincare, continua a crescere.
Ha infatti chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 263 milioni euro, in aumento del 14% rispetto al 2024.
Crescono, di pari passo, le assunzioni Davines Group, che nel 2023 è giunto a contare 900 collaboratori a livello globale (+12% rispetto al 2022). La società potrà infatti potenziare ulteriormente il team in vista di nuovi progetti che includono, in particolare, l’apertura di un nuovo impianto di produzione e stoccaggio a Parma.
Proseguiranno, al contempo, gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, reparto aziendale che coinvolge un team di 60 persone in costante aumento.
In questa ottica di crescita e sviluppo, sono diversi i posti di lavoro Davines Group che potranno arrivare nella sede di Parma, dove la società conta già oltre 490 unità di personale.
IL NUOVO IMPIANTO DAVINES GROUP A PARMA
L’avvio del nuovo impianto del Gruppo Davines risponde alla crescente domanda proveniente dal mercato nazionale ed estero verso i prodotti aziendali.
La nuova area produttiva, che ha previsto un investimento di 8 milioni di euro, sarà deputata allo sviluppo delle linee di shampoo e conditioner di Davines Group, con l’obiettivo di incrementarne la produzione di ben il 50%.
L’investimento industriale nel nuovo impianto rientra nel progetto, avviato nel 2022, per ampliare il Davines Group Village, cuore della produzione aziendale, e si prevede che sarà operativo a regime entro la prossima estate.
PROFILI RICHIESTI
Con ogni probabilità, le prossime assunzioni che Davines Group realizzerà, anche in vista dell’avvio del nuovo impianto a Parma, coinvolgeranno diverse figure tipicamente impiegate dall’azienda.
Tra i profili cercati maggiormente dal Gruppo Davines vi sono operai di fabbricazione, manutentori e operatori di confezionamento da adibire ai processi di produzione aziendali.
Inoltre, vi sono posizioni aperte anche per impiegati, responsabili e manager di prodotto, digital media buyer, esperti finanziari e di e-commerce, assistenti esecutivi, organizzatori di eventi.
Diverse anche le opportunità di lavoro Davines Group rivolte a personale da inserire nell’area Ricerca e Sviluppo, con selezioni per operatori e responsabili di laboratorio, ingegneri per processi di confezionamento, specialisti in ricerca e sviluppo di packaging e altre figure analoghe.
IL GRUPPO DAVINES
Davines SpA è unazienda italiana attiva nel settore della cosmetica professionale dal 1983. La società, fondata dalla famiglia Bollati, è proprietaria dei marchi Davines, dedicato al mercato hair care, e [comfort zone] rivolto agli operatori professionali del mercato skincare.
Nei suoi laboratori, Davines Group sviluppa oltre 130 formule originali per la cura dei capelli e della pelle. Il Gruppo è certificato B Corp dal 2016 e ha sede centrale, amministrativa e produttiva, a Parma, presso il Davines Group Village.
Opera in oltre 90 paesi del mondo e gestisce 8 filiali dislocate a New York, Hong Kong, Shanghai, Londra, Deventer, Città del Messico, Parigi e Dusseldorf. Conta, inoltre, 45000 saloni professionali affiliati e 5600 centri e spa che impiegano i suoi prodotti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Davines Group possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi compilando l’apposito form online per inoltrare il cv.
Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati su nuove selezioni che Davines Group potrà attivare nel prossimo periodo, anche in vista dell’avvio del nuovo impianto produttivo.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".