Deloitte effettuerà 700 assunzioni in Puglia entro il 2026, grazie all’apertura della nuova sede di Bari.
Il centro, situato all’interno della Fiera del Levante, punta su innovazione, digitalizzazione e intelligenza artificiale.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo a Bari e come candidarsi per lavorare in Deloitte.
DELOITTE ASSUNZIONI A BARI NELLA NUOVA SEDE ALLA FIERA DEL LEVANTE
Ad annunciare l’apertura della nuova sede di Bari e l’arrivo di centinaia di nuove assunzioni è Deloitte, tramite un recente comunicato. Con la nota, la società britannica, presente in Italia con 24 filiali, informa di aver investito 75 milioni di euro per l’avvio del nuovo polo barese.
Di questi, 50 milioni sono stati destinati alla ristrutturazione della sede, dalla superficie di circa 9.000 mq e situata all’interno della Fiera del Levante, e alla creazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo. Il sito, già attivo come punto di riferimento per la transizione digitale del Mezzogiorno e del Paese, ospita circa 1.200 postazioni di lavoro, oltre a sale smart, spazi per meeting e un ampio auditorium.
I restanti 25 milioni saranno impiegati per realizzare il “GenAI Center for Business Innovation”, un hub tecnologico composto da oltre 70 esperti di intelligenza artificiale, impegnati nello sviluppo di soluzioni applicabili in settori chiave come energia e ambiente, meccanica avanzata, automazione, Space Economy, sicurezza informatica, logistica e turismo.
Grazie a questi interventi, continueranno ad aumentare anche i posti di lavoro creati da Deloitte a Bari, città che ha registrato la maggiore crescita in termini di personale, con un +60% di assunzioni al 31 maggio 2025. Attualmente, nel sito barese la società conta oltre 2.000 collaboratori (su un totale di oltre 14.000 dipendenti in Italia) e prevede di inserire altre 700 figure entro la prima metà del 2026.
PROFILI RICHIESTI
Le assunzioni che Deloitte realizzerà a Bari a seguito dell’inaugurazione della nuova unità operativa coinvolgeranno figure in possesso di competenze diversificate.
Tra i profili maggiormente cercati per lavorare presso la società vi sono informatici, project manager, consulenti fiscali e finanziari, risorse con formazione in ambito STEM, esperti e operatori per le aree Intelligenza Artificiale, GenAI, Cybersecurity, Cloud e Trasformazione Digitale.
Generalmente, i posti di lavoro offerti da Deloitte sono rivolti sia a profili senior, che junior. Sono frequenti, inoltre, selezioni rivolte a candidati anche senza esperienza, a cui la società offre opportunità di stage e tirocini e programmi di inserimento dedicati.
AZIENDA DELOITTE
Deloitte Touche Tohmatsu Limited è una multinazionale specializzata in servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Opera in più di 150 Paesi e impiega oltre 460 mila persone. In Italia, è presente in 24 città e conta più di 14.000 lavoratori.
Il Gruppo offre un’ampia gamma di servizi per supportare la produttività e la competitività di aziende attive in settori come Energia, Resources & Industrial, Servizi Finanziari, Life Science & Health Care, Government & Public Services, Tecnologia, Media & Telecomunicazioni.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni in Deloitte a Bari possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Segnaliamo che, al momento, sono già diverse le ricerche in corso per lavorare nella sede Deloitte di Bari. Continuando a monitorare la pagina, sarà possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni che Deloitte avvierà per la copertura dei posti di lavoro nella nuova sede barese.
La società effettua costantemente assunzioni in uffici e filiali di tutta Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso Deloitte potete leggere questo approfondimento.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977