Demos Helsinki: stage in Finlandia per studenti e laureati, stipendio 1560 euro

Tirocini, Stage, Helsinki, Finlandia

Il centro di ricerca finlandese Demos Helsinki ha aperto le selezioni per il programma di stage 2026.

Le posizioni di tirocinio sono rivolte a laureati e studenti universitari e prevedono un compenso di 1.560 euro mensili.

Le domande si possono presentare fino al 26 ottobre 2025. Dopo tale data, occorrerà attendere l’avvio di successive selezioni per stagisti.

Ecco cosa sapere sul programma di tirocinio proposto da Demos Helsinki e come candidarsi.

adv

DEMOS HELSINKI STAGE RETRIBUITI IN FINLANDIA

Demos Helsinki propone da 15 anni un programma di tirocinio per studenti universitari e laureati. I bandi per la selezione dei tirocinanti sono attivati 2 volte all’anno, in primavera e in autunno.

Al momento è aperto il bando per il programma di stage 2026 per percorsi della durata di 4 mesi che inizieranno a partire da gennaio 2026.

I programmi di stage proposti da Demos Helsinki si svolgono all’interno di team eterogenei dal punto di vista delle competenze e delle aree di lavoro. Le candidature sono infatti aperte a stagisti con background di studio diversificato, che può spaziare dalle discipline umanistiche all’economia, dalle scienze politiche all’ingegneria, dalle scienze naturali all’educazione o alle arti.

Ciò che conta di più per l’ente è la motivazione del candidato verso un lavoro orientato all’impatto, il desiderio di crescere come futuri professionisti e le capacità di pensiero analitico.

adv

ATTIVITÀ DEGLI STAGISTI

I compiti affidati agli stagisti variano a seconda della loro formazione e dei loro interessi e obiettivi e possono includere:

  • contributo ai progetti come parte attiva del team, in ambiti quali ricerca, analisi, studio di base, workshop e partecipazione a riunioni con i clienti;

  • preparazione di proposte di progetto, supporto alla gestione di un progetto o all’amministrazione della ricerca;

  • attività di comunicazione e di marketing digitale;

  • organizzazione di eventi e webinar.
adv

REQUISITI

Nello specifico, per candidarsi ai tirocini Demos Helsinki occorre essere studenti universitari o laureati oppure, in alternativa, aver conseguito la laurea nella seconda metà del 2025.

Inoltre si richiedono conoscenza fluente della lingua inglese, capacità di comunicare, di interagire con nuove informazioni, di pensiero critico e di azione pratica.

Importante, infine, essere disposti a lavorare ad Helsinki per tutta la durata dello stage. A tal fine, l’ente fornirà un permesso di soggiorno per la Finlandia e supporto per le questioni amministrative e per la ricerca di un alloggio.

adv

CONDIZIONI DEGLI STAGE E RETIBUZIONE

I tirocini di Demos Helsinki sono retribuiti con uno stipendio di 1.560 euro al mese. Il contratto dura 4 mesi, è a tempo pieno e include 8 giorni di ferie retribuite.

Durante il percorso, gli stagisti saranno supportati da un team dedicato e dal tutoraggio da parte di colleghi e altri tirocinanti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati agli stage Demos Helsinki possono visitare la sezione dedicata al programma di tirocinio presente sul sito web del centro di ricerca. Da qui, possono prendere visione della selezione per stagisti e candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro della domanda.

La scadenza per inviare la domanda è il 26 ottobre 2025.

DEMOS HELSINKI

Demos Helsinki è un think tank indipendente e senza scopo di lucro che opera come comunità e centro di ricerca con il fine di guidare le trasformazioni sociali in un’ottica di equità e sostenibilità.

A tal fine, conduce ricerche e offre servizi di consulenza a governi, organizzazioni internazionali, aziende, fondazioni, città e altri partner in Finlandia e a livello internazionale.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Visitando la nostra sezione dedicata alle opportunità di stage potete conoscere altri interessanti tirocini in Italia e all’estero.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *