Easyjet: 1000 assunzioni per Piloti con programma Generazione Easyjet

easyjet, aereo
Photo credit: Gagandeep Ghuman / Shutterstock
adv

In arrivo con Easyjet assunzioni per 1000 nuovi piloti entro il 2028.

Le prime 200 risorse saranno reclutate già nel 2024.

La nota società di voli economici ha aperto le selezioni per accedere a Generazione Easyjet, programma di formazione per co-piloti da assumere in azienda, che si svolgerà anche a Milano.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Easyjet da coprire e come candidarsi per lavorare sugli aerei della compagnia.

adv

EASYJET ASSUNZIONI PER PILOTI

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, la compagnia aerea londinese annuncia che recluterà più di 1000 nuovi piloti da qui al 2028.

Le assunzioni Easyjet per il personale di cabina avverranno tramite il programma Generazione Easyjet (Generation Easyjet Pilot Training).

Si tratta di un percorso formativo, di durata biennale, mirato alla preparazione di co-piloti qualificati da assumere nella compagnia area.

Al momento, sono aperte le selezioni per le prime 200 risorse da inserire nel programma, che contribuiranno a raggiungere gli oltre 1000 inserimenti da concretizzare nell’arco dei 5 anni.

I nuovi posti di lavoro Easyjet sono destinati a coloro che desiderano lavorare come piloti e la selezione è aperta a tutti i maggiorenni, anche senza esperienza.

Particolare attenzione è rivolta al personale femminile. EasyJet, che conta circa 300 donne tra i suoi piloti, di cui 99 capitane, si impegna da molti anni per favorire l’inserimento professionale femminile. Diverse le iniziative del Gruppo intraprese in tale ottica, tra cui campagne di reclutamento dedicate, visite a scuole di pilotaggio e Summer Flight School.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, il programma Generazione Easyjet, finalizzato alle nuove assunzioni di piloti, è aperto a persone che abbiano almeno 18 anni di età al momento dell’inizio del percorso formativo.

Per candidarsi occorre inoltre aver conseguito minimo 5 certificati generali di istruzione secondaria (GCSE) di grado C o superiore (o equivalente), comprensivi di studi in matematica, scienze e inglese. Non sono dunque necessarie una laurea o altre qualifiche.

Gli altri requisiti richiesti per partecipare al percorso di formazione sono:

  • disporre del diritto di lavorare con accesso illimitato nei paesi del SEE, dell’UE, del Regno Unito e in Svizzera;

  • avere una conoscenza fluente dell’inglese parlato e scritto;

  • avere un’altezza minima pari a 157 cm, con massima commisurata ai requisiti della cabina di pilotaggio Airbus;

  • essere nelle condizioni di ottenere un certificato medico EASA o CAA di Classe 1, come richiesto per la relativa licenza.

IL PROGRAMMA GENERAZIONE EASYJET PILOT TRAINIG

Il nuovo percorso di training Easyjet per piloti durerà 2 anni e rappresenta un esclusivo percorso Multi-Crew Pilot Licence (MPL). Gestito in partnership con la compagnia aerea CAE, consiste in un corso intensivo che include formazione, simulazioni e addestramento di volo.

La formazione teorica avrà luogo in Europa. Le lezioni, che si concentreranno su competenze tecniche e su abilità trasversali, come comunicazione e problem solving, si terranno nelle sedi dell’accademia di aviazione a Gatwick (Londra), Milano, Bruxelles o Madrid.

L’addestramento al volo si svolgerà, invece, negli Stati Uniti.

Gli allievi che completeranno con successo la formazione e conseguiranno il diploma potranno iniziare a lavorare in EasyJet, ricoprendo il ruolo di co-pilota alla guida degli aerei Airbus A320 della flotta aziendale.

LA COMPAGNIA AEREA EASYJET

Easyjet è una compagnia area nata a Londra nel 1995 ed è specializzata nell’offerta di voli low cost. La società opera a livello globale, offrendo collegamenti tra 36 paesi e 155 aeroporti.

Ha sede centrale presso l’aeroporto di Londra-Luton e gestisce una flotta aerea composta da 336 velivoli operativi su 1024 rotte. Nella sola Europa conta 28 basi e copre i collegamenti tra 35 nazioni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Easyjet e al percorso Generazione Easyjet per diventare piloti possono visitare questa sezione dedicata al recruiting e alla formazione per diventare pilota Easyjet sul sito web della compagnia. Da qui possono seguire le indicazioni per candidarsi online e inoltrare il cv per partecipare al corso.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *