Vi piacerebbe lavorare in Eataly?
La nota catena dedicata ai prodotti alimentari di alta qualità seleziona personale per posti di lavoro nei punti vendita del brand.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili sulle selezioni e come candidarsi.
Indice:
L’AZIENDA EATALY
Eataly è un’azienda italiana fondata nel 2004 ad Alba (Cuneo), da Oscar Farinetti. Dal 2022 il controllo è passato a Investindustrial, che detiene il 52% della società. Il restante 48% è rimasto ai soci storici, tra cui la famiglia Farinetti, il fondo TIP e la famiglia Baffigo/Miroglio.
Si tratta di una catena di punti vendita specializzati nella commercializzazione e somministrazione di prodotti della gastronomia di eccellenza Made in Italy, con lo scopo di renderli accessibili e sostenibili per tutti.
I punti vendita Eataly sono presenti in città italiane selezionate, tra cui: Torino Lingotto e Lagrange, Milano Smeraldo, Roma Ostiense e Fiumicino, Verona, Genova, Piacenza, Bologna, Firenze, Trieste, Monticello d’Alba e Pinerolo. All’estero, Eataly conta sedi a: New York (Flatiron, Downtown), Chicago, Boston, Los Angeles, Las Vegas, Dallas, Silicon Valley, Toronto, Stoccolma, Istanbul, Monaco, Londra, Tokyo, Osaka, Yokohama, Seoul, Seongnam, Dubai, Riyadh e Doha.
Sono attive anche due Hamburgherie Eataly in Italia (Torino e Parma), con formule di hamburger gourmet basate su carni piemontesi e prodotti artigianali.
EATALY OFFERTE DI LAVORO
Eataly raccoglie le candidature di quanti sono interessati a lavorare nelle cittadelle del gusto. Si tratta degli innovativi punti vendita del brand, che uniscono distribuzione alimentare, dato che è possibile acquistare i prodotti in vendita, ristorazione, corsi di cucina, degustazioni, corsi sulla conservazione corretta dei cibi e attività didattiche per bambini.
Le figure ricercate sono, per lo più, addetti alle vendite, cassieri, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili tipici del settore alimentare e della ristorazione. Generalmente, le opportunità di lavoro Eataly non mancano anche per giovani e candidati senza esperienza. Uno dei requisiti fondamentali ai fini delle assunzioni Eataly è un’autentica passione per cibi e bevande di alta qualità.
POSIZIONI APERTE
In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per assunzioni a tempo determinato e indeterminato in Eataly. Sono disponibili posti di lavoro in Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Ecco l’elenco delle posizioni aperte.
- Addetto bar – Roma, Milano;
- Addetto sala – bar (Categorie protette L. 68/99) – Trieste, Roma;
- Addetto Allestimento – Casse – Milano;
- Addetto Allestimento – Casse (Categorie protette L. 68/99) – Roma;
- Addetto al Banco Panetteria – Firenze;
- Addetto al Reparto Pescheria – Roma;
- Addetto al Reparto Salumi e Formaggi – Roma;
- Barista / Barman – Torino, Trieste;
- Cameriere – Milano;
- Cameriere di sala – Torino, Pinerolo (Torino);
- Cameriere Esperto – Bologna;
- Capo Reparto Pizzeria – Roma;
- Cuoco – Torino, Pinerolo (Torino);
- Pizzaiolo – Pinerolo (Torino), Roma;
- Restaurant Manager – Milano.
Ovviamente le figure ricercate variano nel corso delle settimane e dei mesi, Eataly cerca costantemente personale durante tutto l’anno.
METODO DI SELEZIONE
L’iter di selezione Eataly è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale i profili che risultano di interesse vengono contattati per una breve intervista telefonica e, successivamente, convocati a colloquio direttamente nei rispettivi Store.
COME CANDIDARSI, EATALY LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare presso Eataly possono inviare la propria candidatura tramite questa pagina, Eataly Lavora con noi. Per inviare la candidatura occorre essere registrati e disporre di un proprio account. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione e ottenere le credenziali di accesso (username e password) per effettuare il login e inviare il cv.
STIPENDI E BENEFIT IN EATALY
L’ambiente di lavoro in Eataly offre posizioni retribuite secondo il CCNL Turismo, con stipendi medi mensili che oscillano tra 940 Euro per addetti alla vendita e 1.580 Euro per cuochi. Alcune mansioni specializzate, come Assistant Store Manager, possono raggiungere circa 37.000 € lordi annui.
Oltre alla retribuzione, l’azienda propone una gamma di benefit molto apprezzati:
- Sconti del 20% su prodotti in store e ristorazione interna
- Pasto quotidiano gratuito per i dipendenti in turno.
- Bonus annuale basato sui risultati.
- Polizze sanitarie e previdenziali integrative, estese anche ai collaboratori con contratti intermedi.
- Flessibilità oraria, formazione continua e convenzioni per attività benessere e acquisti
Permessi retribuiti per la genitorialità.
ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO
Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".