Eataly Lavora con noi: nuove aperture e come candidarsi

Eataly
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Eataly? La nota catena dedicata ai prodotti alimentari di alta qualità seleziona personale per posti di lavoro nei punti vendita del brand e in vista di nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili sulle selezioni e come candidarsi.

L’AZIENDA

Eataly è un’azienda italiana fondata nel 2004 ad Alba (Cuneo), da Oscar Farinetti. L’imprenditore piemontese tuttora controlla il 40% delle quote della società. La restante parte è controllata da alcune cooperative del sistema Coop (Coop Liguria e Coop Alleanza 3.0) e dal fondo di investimento Tamburi Investment Partners per il 20%. Si tratta di una catena di punti vendita specializzati nella commercializzazione e somministrazione di prodotti della gastronomia di eccellenza Made in Italy, con lo scopo di renderli disponibili e a prezzi sostenibili. Il marchio Eataly è nato dall’unione di un gruppo di piccole aziende che lavorano in diversi settori enogastronomici ed ha conosciuto un notevole successo, sia in Italia che all’estero.

I punti vendita Eataly, infatti, sono presenti, al momento, a Torino, Milano, Roma, Genova, Piacenza, Bologna, Trieste, Firenze, Monticello d’Alba e Pinerolo. E ancora a New York, Chicago, Boston, Los Angeles, San Paolo, Monaco, Stoccolma, Mosca, Instanbul, Seul. Eataly è arrivata anche in Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi, Qatar, Arabia Saudita. Infine, con le Hamburgherie Eataly, a Parma, Verona, Torino e Lucca.

EATALY OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, Eataly raccoglie le candidature di quanti sono interessati a lavorare nelle cittadelle del gusto. Si tratta degli innovativi punti vendita del brand, che uniscono distribuzione alimentare, dato che è possibile acquistare i prodotti in vendita, ristorazione, corsi di cucina, degustazioni, corsi sulla conservazione corretta dei cibi e attività didattiche per bambini.

Le figure ricercate sono, per lo più, addetti alle vendite, cassieri, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili tipici del settore alimentare e della ristorazione. Generalmente, le opportunità di lavoro Eataly non mancano anche per giovani e candidati senza esperienza. Uno dei requisiti fondamentali ai fini delle assunzioni Eataly è un’autentica passione per cibi e bevande di alta qualità.

POSIZIONI APERTE

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per assunzioni a tempo determinato e indeterminato in Eataly. Sono disponibili posti di lavoro in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Veneto, Toscana e Liguria.

Ecco l’elenco delle posizioni aperte al momento:

  • Addetto al Lavaggio – Trieste, Roma, Milano;
  • Addetto al Reparto Allestimento – Torino;
  • Addetto al Reparto Macelleria – Torino;
  • Addetto Bar – Firenze, Torino;
  • Addetto Sala – Firenze, Bologna, Genova, Trieste, Milano, Torino, Pinerolo (Torino), Roma;
  • Addetto Sala/Bar – Riservato Categorie Protette – Roma;
  • Addetto/a Enoteca – Roma;
  • Barman – Milano;
  • Cameriere – Milano, Pinerolo (Torino);
  • Commis di Cucina – Bologna, Genova, Roma;
  • Commis di Cucina – Riservato Categorie Protette – Roma;
  • Cuoco – Milano, Torino;
  • Junior Logistics and Export Specialist – Torino;
  • Junior Sommelier / Wine Specialist – Genova;
  • Manutentore Idraulico – Milano;
  • Panettiere – Piacenza;
  • Pizzaiolo – Milano, Trieste;
  • Responsabile di Reparto Panetteria – Trieste;
  • Responsabile Enoteca – Verona.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo raccoglie le candidature attraverso l’area riservata alla carriere e selezioni del portale web www.eataly.net, Eataly Lavora con noi, tramite la quale è possibile inviare la propria candidatura. Oltre al sito web è possibile visualizzare i profili aperti dalla pagina aziendale presente su Facebook, visitando la sezione riservata alle opportunità di impiego.

METODO DI SELEZIONE

L’iter di selezione Eataly è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale i profili che risultano di interesse vengono contattati per una breve intervista telefonica e, successivamente, convocati a colloquio direttamente nei rispettivi Store.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Eataly e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata al recruiting del Gruppo, Eataly Lavora con noi, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Per inviare la candidatura occorre essere registrati e disporre di un proprio account. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione gratuita e ottenere le credenziali di accesso (username e password) per effettuare il login e inviare il cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti