Egnazia Ospitalità Italiana avvia una nuova e importante campagna di selezione finalizzata a 120 assunzioni nel 2026.
Il Gruppo alberghiero organizza due Recruiting Day a Febbraio per inserire numerose figure professionali nelle proprie strutture di lusso in Italia.
Le selezioni si svolgeranno sia online che in presenza.
Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte, le sedi di lavoro e come candidarsi.
IL PIANO DI ASSUNZIONI DI EGNAZIA OSPITALITÀ ITALIANA
Egnazia Ospitalità Italiana, noto Gruppo alberghiero fondato da Aldo Melpignano, ha lanciato una maxi campagna di recruiting nel 2026 per assumere ben 120 persone.
Si tratta di un’interessante opportunità di lavoro nell’ambito dell’hospitality per profili con esperienza, interessati a entrare in una importante realtà del settore che ha ottenuto il riconoscimento Great Place to Work 2025-2026 per l’attenzione riservata alla crescita professionale e al benessere dei dipendenti.
Le risorse selezionate potranno lavorare presso le strutture del Gruppo presenti in Puglia, Basilicata, Sardegna, Veneto e Trentino Alto Adige.
Vediamo di seguito quali sono i profili richiesti.
FIGURE CERCATE
Nel dettaglio, Egnazia Ospitalità Italiana cerca personale per assunzioni nei seguenti reparti: Front Of House, Porter, Sala, Sommelier, Cucina, Plonge, Pasticceria, Bar, Housekeeping, Allestimenti, Magazzino, Spa, Bagnini, Manutenzione, Boutique, Eventi, Banqueting.
Dunque le selezioni sono rivolte a figure quali camerieri, baristi, addetti sala e ristorazione, magazzinieri, addetti front office, addetti alle vendite e altri profili.
La opportunità di lavoro in Egnazia Ospitalità Italiana sono rivolte a persone con esperienza nel settore, ma anche a giovani talenti.
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- attitudine al contatto con il pubblico;
- buone capacità comunicative;
- flessibilità e problem solving;
- predisposizione al lavoro di squadra;
- attenzione ai dettagli e passione per il settore hospitality.
SEDI DI LAVORO
Le risorse selezionate lavoreranno presso le strutture del gruppo Egnazia Ospitalità Italiana situate in diverse regioni italiane. Le sedi coinvolte sono:
- Borgo Egnazia – Savelletri di Fasano (Brindisi);
- Ostuni a Mare – Ostuni (Brindisi);
- Hotel Santavenere – Maratea (Potenza);
- La Tiara – Porto Cervo (Sassari);
- Hotel Ancora Cortina – Cortina d’Ampezzo (Belluno);
- Hotel de LEN – Cortina d’Ampezzo (Belluno);
- Castel Badia – San Lorenzo di Sebato (Bolzano).
CONDIZIONI DI LAVORO
Ai candidati selezionati, il Gruppo Egnazia offre:
- retribuzione equa e competitiva;
- staff house o alloggi dedicati, in base alla sede;
- mensa aziendale gratuita;
- corporate benefits e sconti dedicati;
- agevolazioni Family & Friends;
- supporto psicologico gratuito;
- iniziative di welfare e team building;
- eventi aziendali e staff party.
RECRUITING DAY EGNAZIA
Per selezionare i nuovi collaboratori, il Gruppo organizza due giornate di recruiting, che si svolgeranno nelle seguenti date e modalità:
- 4 febbraio 2026 – Recruiting Day online;
- 6 febbraio 2026 – Recruiting Day in presenza presso la struttura di Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano (Brindisi), in Puglia.
Durante gli incontri sarà possibile conoscere il team HR, approfondire i valori aziendali e il modello di accoglienza che caratterizza il Gruppo.
CANDIDATURE
Per partecipare ai Recruiting Day per le assunzioni a Borgo Egnazia e presso le altre strutture di Egnazia Ospitalità Italiana occorre candidarsi online entro le ore 18.00 del 26 gennaio 2026, seguendo le indicazioni fornite in questa pagina, dalla quale è possibile accedere ai form per inviare il cv.
I candidati il cui profilo risulterà in linea con le esigenze aziendali saranno contattati dal team Talent Acquisition per ricevere tutte le informazioni utili.
Per chi ne avesse necessità, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio, senza commettere errori.
IL GRUPPO EGNAZIA
Egnazia Ospitalità Italiana è un Gruppo di gestione alberghiera italiano nato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per imprenditori e operatori del settore che vedono nello sviluppo turistico un’opportunità concreta per valorizzare territori, tradizioni e identità locali.
Fondato nel 2023 da Aldo Melpignano, oggi gestisce 8 strutture in varie regioni d’Italia e è in espansione.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità e per leggere le notizie in anteprima.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977