EMSA: tirocini a Lisbona, stipendio 1000 Euro

Nave Marittimo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare uno stage all’estero? Sono aperte le iscrizioni ai tirocini EMSA a Lisbona, in Portogallo.

EMSA, l’Agenzia europea per la sicurezza marittima, offre tirocini a 5 candidati laureati interessati a svolgere un percorso di formazione per un periodo di tempo tra i 3 ed i 6 mesi.

Per gli stagisti è previsto uno stipendio mensile pari a 1.081 euro. Sarà possibile candidarsi fino al 14 dicembre 2020.

TIROCINI EMSA LISBONA

Il programma di tirocinio vuole fornire agli stagisti un’esperienza di lavoro nel settore della sicurezza marittima, degli interventi contro l’inquinamento in mare e della cooperazione tra gli Stati membri in materia di sicurezza in mare.

Un percorso formativo che permette ai tirocinanti di acquisire esperienza attraverso il loro lavoro e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari. Di seguito uno specchietto riassuntivo delle 5 posizioni aperte:

  • Capacity Building
    Requisiti: titolo di studio in Grafic Design, Animazione Grafica o Digital Media and Communication;
  • Earth Observation Services
    Requisiti: laurea in Ingegneria, Scienze della Terra o Geografia;
  • Simplification – EMSA Operational Services to EU Institutions
    Requisiti: titolo di studio in campo ingegneristico, scientifico o marittimo;
  • Human Resources & Internal Support
    Requisiti: percorso di studi nell’ambito delle Risorse Umane o della Pubblica Amministrazione;
  • Legal, Finance and Facilities
    Requisiti: laurea in Giurisprudenza, preferibilmente Diritto Europeo, Amministrativo o Commerciale.

REQUISITI

Potranno partecipare agli stage EMSA tutti i cittadini degli stati membri dell’unione Europea, oltre ai cittadini norvegesi e islandesi, che abbiano conseguito un diploma di laurea. Si richiede inoltre una buona conoscenza delle lingua inglese (livello B2).

DURATA E RETRIBUZIONE

I tirocinanti riceveranno una retribuzione mensile di 1.081,61 euro, oltre ad un’indennità di viaggio che può arrivare fino a 664 €.

Gli stage EMSA iniziano il 1° marzo 2021 e terminano il 31 agosto 2021, con una durata complessiva del tirocinio che può variare da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6.

SELEZIONI

Un’apposita Commissione stilerà una lista di candidati da sottoporre alle diverse divisioni dell’Agenzia, le quali nomineranno i candidati selezionati. Dopo essere stati approvati dal direttore esecutivo, i candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio e un test scritto.

EMSA

EMSA – European Maritime Safety Agency è l’Agenzia dell’Unione Europea che si occupa della sicurezza marittima. Il suo obiettivo è prevenire e gestire l’inquinamento marino causato dalle navi, dagli impianti di petrolio e gas. Contribuisce inoltre a rendere efficiente il traffico marittimo eliminando le barriere in acque europee e facilitando quindi il trasporto marittimo.


COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati ai tirocini EMSA a Lisbona possono candidarsi presentando entro il 14 dicembre 2020 la domanda d’iscrizione agli stage, in conformità all’apposito MODELLO (Doc 92 Kb), all’indirizzo mail: [email protected]

Alla domanda devono essere allegate le copie dei titoli di studio conseguiti dal candidato.

BANDO

Per maggiori dettagli su EMSA tirocini a Lisbona vi invitiamo a leggere il BANDO (Pdf 156 Kb), il REGOLAMENTO (Pdf 3 Mb) e a consultare anche il sito web dell”agenzia europea per la sicurezza marittima nella sezione ‘Working with us > Career Opportunities > Trainees’. E’ possibile scoprire altri tirocini visitando la nostra pagina e restare aggiornati iscrivendosi gratuitamente alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments