Enel Green Power Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

enel green power
Photo Editor: luca pbl / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Enel Green Power?

La nota società del Gruppo Enel, che produce energia elettrica da fonti rinnovabili, periodicamente cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Enel Green Power. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Enel Green Power SpA è una multinazionale italiana che fa parte del Gruppo Enel. E’ nata nel 2008 ed ha sede principale in Viale Regina Margherita n. 125 – Roma. La società è specializzata nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. Oggi è presente in 28 Paesi del mondo, con oltre 1.200 impianti, di cui alcuni in costruzione. Enel Green Power impiega oltre 4 mila collaboratori.

PROGETTI DI SVILUPPO IN ITALIA

Enel Green Power ha ottenuto un finanziamento dall’unione Europea per incrementare la produzione di pannelli fotovoltaici nel sito produttivo di Catania, per produrre moduli fotovoltaici innovativi, sostenibili e ad alte prestazioni, la maggiore a livello europeo. L’iniziativa creerà circa 650 posti di lavoro diretti. Per tutte le informazioni potete leggere questo approfondimento.

ENEL GREEN POWER OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Enel Green Power sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Per lo più si ricercano profili tecnici, ma le opportunità di inserimento non mancano anche per altre figure.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda del Gruppo Enel seleziona personale da assumere presso la sede siciliana a Catania. Ecco l’elenco delle posizioni aperte al momento, per le quali è possibile candidarsi:


SUPPLY AND WAREHOUSE SPECIALIST
I candidati ideali sono laureati o diplomati in discipline scientifiche/economiche. Conoscono i processi di inbound/outbound di Warehouse e hanno esperienza in ambito Warehouse e Supply Management. Conoscono bene le attività di Import materiali e hanno un’ottima padronanza di SAP e dei sistemi MRP. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese. Il possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale/Industriale è considerato requisito preferenziale.


ENEL GREEN POWER LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’azienda, Enel Green Power “Lavora con noi”, e il portale web riservato alle carriere del Gruppo Enel. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per farlo occorre registrarsi, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma, necessario per inviare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo è possibile utilizzarlo anche per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel settore industriale attive. Inoltre se non siete interessati solo al settore industriale e desiderate conoscere anche altre opportunità di impiego in altri settori vi consigliamo di visitare la pagina offerte di lavoro per scoprire tutte le altre aziende che cercano personale.

Infine per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *