Enel Green Power Lavora con noi: selezioni in corso

Enel Green Power

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Enel Green Power?

La nota società del Gruppo Enel, che produce energia elettrica da fonti rinnovabili, periodicamente cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Enel Green Power. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Enel Green Power SpA è una multinazionale italiana che fa parte del Gruppo Enel. E’ nata nel 2008 ed ha sede principale in Viale Regina Margherita n. 125 – Roma. La società è specializzata nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. Oggi è presente in Italia, Spagna, Grecia, Romania, Stati Uniti, Messico, Panama, Costa Rica, Guatemala, Brasile, Cile, Uruguay, Sudafrica e India. Opera in 16 Paesi del mondo, con 713 impianti, di cui alcuni in costruzione. Enel Green Power è guidata dall’attuale Presidente, Alberto De Paoli, e dal CEO Francesco Venturini, ed impiega oltre 4mila collaboratori.

ENEL GREEN POWER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Enel Green Power sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Per lo più si ricercano profili tecnici, ma le opportunità di inserimento non mancano anche per altre figure.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda del Gruppo Enel seleziona specialisti con esperienza da assumere a tempo indeterminato. Ecco i dettagli della posizione aperta:

FINANCIAL VALUATION SPECIALIST
La figura lavorerà all’interno dell’unità Group Control. Dovrà effettuare valutazioni finanziarie con metodologie appropriate (principalmente DCF), per definire i principali KPI di progetti e iniziative strategiche. Valuterà le opportunità di M & A con metodologie quali Multiples, DCF, transazioni comparabili, e analizzerà ipotesi di investimento. Si occuperà di individuare e misurare l’impatto dei rischi degli investimenti sul valore per gli azionisti e di preparare la documentazione necessaria per approvarli. Sarà di supporto per l’audit annuale delle società del gruppo e gestirà i consulenti che supportano la modellizzazione finanziaria. Infine, dovrà definire il costo del capitale (WACC) e l’hurdle rate appropriato per tutte le attività di Enel.

Requisiti
I candidati ideali hanno da 3 a 5 anni di esperienza, di cui almeno 1 o 2 presso società di revisione / consulenza o banche di investimento, o presso unità di valutazione di grosse aziende. Hanno una conoscenza base del settore energetico / elettrico e un solido background su analisi quantitative, finanziarie e di investimento. Conoscono le metodologie di Business Valuation, Word, Excel e PowerPoint ad un’ottimo livello. Inoltre, hanno un’ottima padronanza dell’Inglese e sono disponibili ad effettuare brevi trasferte all’estero. La conoscenza anche della lingua spagnola è gradita ma non indispensabile.

ENEL GREEN POWER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web www.enelgreenpower.com. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma riservata al recruiting, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma, necessario per inviare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo è possibile utilizzarlo anche per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro attive possono visitare il portale web dedicato alle posizioni aperte raggiungibile dalla pagina riservata alle carriere del Gruppo, Enel Green Power “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *