Enel Green Power Lavora con noi: selezioni in corso

Enel Green Power

Vi piacerebbe lavorare in Enel Green Power?

La nota società del Gruppo Enel, che produce energia elettrica da fonti rinnovabili, periodicamente cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Enel Green Power. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Enel Green Power SpA è una multinazionale italiana che fa parte del Gruppo Enel. E’ nata nel 2008 ed ha sede principale in Viale Regina Margherita n. 125 – Roma. La società è specializzata nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. Oggi è presente in 28 Paesi del mondo, con oltre 1.200 impianti, di cui alcuni in costruzione. Enel Green Power impiega oltre 4mila collaboratori.

ENEL GREEN POWER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Enel Green Power sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Per lo più si ricercano profili tecnici, ma le opportunità di inserimento non mancano anche per altre figure.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda del Gruppo Enel seleziona personale da assumere a tempo indeterminato e in stage/apprendistato in Lombardia, Lazio e altre sedi sul territorio nazionale. Ecco le posizioni aperte:

SENIOR BUSINESS DEVELOPER – varie sedi sul territorio nazionale
Si cercano laureati in Ingegneria, Economia Aziendale o Economia, con esperienza pregressa da 3 a 5 anni. Devono conoscere bene il settore energetico e le tecnologie rinnovabili, e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza dello Spagnolo o del Portoghese, e il possesso di esperienze internazionali, possono costituire un vantaggio ai fini della selezione.

JUNIOR ENGINEER – Roma, Milano, altre sedi sul territorio nazionale
I candidati ideali sono neolaureati o laureandi magistrali in Ingegneria Elettrica, Energetica, Meccanica, Informatica, Elettronica, Gestionale, Ambientale o dell’Automazione. Conoscono la lingua inglese a livello medio avanzato, e sono disposti a frequenti trasferte sia in Italia che all’estero. L’eventuale conoscenza della lingua spagnola è considerata un plus.

BUSINESS DEVELOPER NORTH AFRICA AND MIDDLE EAST – Roma
L’offerta di lavoro Enel Green Power è rivolta a laureati in Ingegneria o Economia Aziendale, con esperienza da 3 a 5 anni. Devono comprendere bene l’ambiente competitivo delle energie rinnovabili e, preferibilmente, avere esperienza internazionale. Si richiedono una conoscenza fluente della lingua inglese, capacità di negoziazione e doti comunicative e di presentazione. L’eventuale conoscenza anche della lingua francese o araba è considerato un forte vantaggio.

ENEL GREEN POWER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web www.enelgreenpower.com. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere all’area riservata al recruiting, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma, necessario per inviare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo è possibile utilizzarlo anche per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro attive possono visitare il portale web dedicato alle posizioni aperte, raggiungibile dalla pagina riservata alle carriere del Gruppo, Enel Green Power “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments