Enel Green Power Lavora con noi: selezioni in corso

Enel Green Power

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Enel Green Power?

La nota società del Gruppo Enel, che produce energia elettrica da fonti rinnovabili, periodicamente cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Enel Green Power. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Enel Green Power SpA è una multinazionale italiana che fa parte del Gruppo Enel. E’ nata nel 2008 ed ha sede principale in Viale Regina Margherita n. 125 – Roma. La società è specializzata nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. Oggi è presente in 28 Paesi del mondo, con oltre 1.200 impianti, di cui alcuni in costruzione. Enel Green Power impiega oltre 4 mila collaboratori.

PROGETTI DI SVILUPPO IN ITALIA

Enel Green Power ha ottenuto un finanziamento dall’unione Europea per incrementare la produzione di pannelli fotovoltaici nel sito produttivo di Catania, che sarà trasformato in una Gigafactory per produrre moduli fotovoltaici innovativi, sostenibili e ad alte prestazioni, la maggiore a livello europeo. L’iniziativa creerà ben 1000 posti di lavoro diretti e indiretti. Per tutte le informazioni potete leggere questo approfondimento.

ENEL GREEN POWER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Enel Green Power sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Per lo più si ricercano profili tecnici, ma le opportunità di inserimento non mancano anche per altre figure.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda del Gruppo Enel seleziona personale da assumere presso varie sedi sul territorio nazionale. Ecco le posizioni aperte, che descriviamo brevemente di seguito:

JUNIOR BUYER
Si richiedono una laurea magistrale in ingegneria o economia e un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o spagnola. Per candidarsi occorre conoscere strumenti statistici e analisi quantitative, e avere dimestichezza con l’uso di Word, Excel, Power Point. Eventuali corsi e/o master in ambito gestione approvvigionamenti e supply chain sono considerati un plus, così come esperienze in ambito accademico legate al mondo degli approvvigionamenti, della supply chain o nell’ambito del settore energy & utilities.

COMMERCIAL OFFICER HYDROGEN
I candidati ideali hanno esperienza pregressa nello sviluppo aziendale o nella gestione di progetti, e in attività di vendita come l’acquisizione di nuovi potenziali clienti. Conoscono i quadri normativi dei mercati energetici e le tecnologie per la produzione di energia, e hanno un’ottima padronanza di Office. Possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese.

BD GENERATION INTEGRATED STORAGE
La risorsa da assumere ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria o economia. Possiede conoscenze specifiche relative, ad esempio, a Autorizzazione Unica, Procedura Abilitativa Semplificata, STMG, STMD per il mercato italiano e simili. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, ed esperienza ello sviluppo aziendale o nella gestione di progetti. Inoltre, conosce i quadri normativi dei mercati energetici e le tecnologie per la produzione di energia.

ENEL GREEN POWER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web www.enelgreenpower.com e la pagina riservata al recruiting del Gruppo Enel. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere all’area riservata al recruiting, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma, necessario per inviare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo è possibile utilizzarlo anche per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’azienda, Enel Green Power “Lavora con noi”, e il portale web riservato alle carriere del Gruppo Enel. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Alessio Sorrentino

Sportellista negli uffici postali