Faber Lavora con noi: posizioni aperte

faber

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo con Faber.

La nota azienda, tra le maggiori al mondo che producono e vendono cappe da cucina, cerca personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Faber. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Faber SpA è un’azienda italiana che produce e commercializza cappe da cucina per uso domestico. E’ stata fondata, nel 1955, da Abramo Galassi, con la collaborazione di tre soci e un operaio, come azienda produttrice di oggetti per la casa in plastica, con il nome di Faber Plast. Oggi il Gruppo, che ha il proprio headquarter a Fabriano, in provincia di Ancona, è presente, con proprie sedi, in 8 Paesi del mondo. In particolare la Faber conta, attualmente, 7 stabilimenti produttivi, situati in Italia, Svezia, Francia, Argentina, Turchia, India e Messico, ed un ufficio rappresentativo in Russia.

FABER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo apre selezioni di personale per assunzioni in Italia. Le opportunità di lavoro in Faber sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani da inserire in tirocini.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda seleziona vari profili per assunzioni e stage a Fabriano. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

R&D PERFORMANCE DEVELOPER
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica o materie equivalenti. Devono avere da 3 a 5 anni di esperienza in ruoli analoghi ed un ottima conoscenza dell’Inglese. Inoltre, devono avere ottime conoscenze di fluidodinamica / aerodinamica ed acustica, meccanica, elettrotecnica ed elettronica. Per candidarsi occorre conoscere i principali software di progettazione e simulazione (CAD e CAS), e conoscere i principi fondamentali sugli strumenti di misura e gli strumenti tipici di un laboratorio prove e loro utilizzo. Completa il profilo la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed estero.

LEAN LOGISTIC SPECIALIST
Si richiedono laurea in Ingegneria Gestionale o simili, e 2 o 3 anni di esperienza in mansioni simili. Ancora, una buona conoscenza dell’Inglese, di SAP e di Office, e la capacità di gestire progetti in collaborazione con società di consulenza. Richiesta anche l’ottima conoscenza dei principi lean production / WCM.

JUNIOR SUPPLIER QUALITY ENGINEER
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Gestionale o Meccanica. Hanno maturato esperienza, anche breve, in posizioni analoghe. Conoscono bene la lingua inglese e sono disponibili ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.

CFD ENGINEER
L’offerta di lavoro Faber è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica o ambiti simili. Devono aver maturato pregressa esperienza in mansioni simili in ambito ricerca e sviluppo. Devono essere appassionati di meccanica e conoscere gli strumenti per la simulazione fluidodinamica. Per candidarsi occorre anche avere ottima padronanza della lingua inglese.


STAGE LABORATORIO R&D
Lo stage Faber è rivolto a laureati, preferibilmente in Ingegneria Meccanica. Lo stagista deve possedere una buona conoscenza della lingua inglese. E’ gradito il possesso di precedente esperienza, anche di tirocinio, presso aziende metalmeccaniche.

STAGE PROGETTAZIONE MECCANICA
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica. Conosce bene la lingua inglese e ha familiarità con i sistemi di modellazione CAD 3D, preferibilmente con PRO-E. L’aver maturato esperienze, anche di stage, in aziende del settore metalmeccanico è considerato requisito preferibile.

FABER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area riservata alle carriere del portale web del Gruppo. All’interno della stessa vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre compilare l’apposito modulo telematico per inviare il curriculum vitae, selezionando l’annuncio di riferimento all’interno del menu a tendina che compare cliccando su ‘Selezione un’offerta di lavoro’. Quest’ultimo contiene anche il riferimento ‘Candidatura Spontanea’, che si può indicare se si desidera inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Faber e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Faber “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments