Facile.it Lavora con noi: posizioni aperte

facile.it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Facile.it?

Si ricercano varie figure da assumere per il noto portale web di comparazione di offerte assicurative, finanziarie e non solo. Le opportunità di lavoro sono rivolte a Consulenti ed altri profili, compresi giovani da inserire in stage.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Facile.it.

L’AZIENDA

Facile.it è un servizio online di comparazione offerte per assicurazioni, prestiti, mutui e adsl, nato nel 2008. E’ di proprietà della Facile.it SpA, società, con sede principale a Milano, che oggi è tra le maggiori web company presenti in Italia per il settore di riferimento. Attraverso il sito web Facile.it è possibile confrontare i pressi di prodotti assicurativi e finanziari, e le tariffe di luce, gas, adsl, cellulari, conti e carte. Facile.it conta oltre 3 milioni di utenti e più di 250 collaboratori, ed è presente anche con 10 punti vendita sul territorio nazionale.

PIANO ASSUNZIONI

Il Gruppo è in crescita e ha appena inaugurato una nuova sede in Sardegna, a Cagliari, per la quale ha lanciato una importante iniziativa di recruiting. Entro il prossimo anno, infatti, Facile.it inserirà ben 200 risorse presso gli uffici cagliaritani. Per maggiori informazioni leggete il nostro approfondimento.

FACILE.IT OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni in sede e nei negozi. Le offerte di lavoro Facile.it sono rivolte a candidati con esperienza variabile in base al ruolo. Le risorse selezionate vengono inserite, per lo più, mediante contratti iniziali a tempo determinato e stage, con possibilità di crescita e carriera.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Sardegna, Liguria e Veneto. Le risorse assunte potranno lavorare nei settori Business Development, Commerciale, IT, Marketing, Retail e Strategia / Direzione Aziendale.

Ecco un breve excursus delle figure richieste:

CONSULENTE MUTUI – Milano
La ricerca è rivolta a diplomati e laureati, con esperienza pregressa. Devono essere iscritti all’OAM Organismo degli Agenti e dei Mediatori, in qualità di collaboratore di società di mediazione o agente in attività finanziaria. Richieste anche una buona conoscenza delle logiche di vendita e ottime capacità commerciali. L’inserimento avverrà con contratto da lavoro dipendente, non con partita iva.

CONSULENTI OUTBOUND VENDITA – Cagliari
I candidati ideali hanno maturato minimo 6 mesi di esperienza nella vendita telefonica, meglio se presso call center o su prodotti legati al mondo utilities. Hanno un’ottimo orientamento commerciale e conoscono bene le logiche di vendita. Possiedono spiccate doti di relazione e ascolto, e sanno lavorare per obiettivi.


CONSULENTI VENDITA TELEFONICA TELECOMUNICAZIONI/ENERGIA – Milano
L’offerta di lavoro Facile.it è rivolta a candidati con almeno 1 anno di esperienza. Devono possedere ottime capacità commerciali, buone doti di vendita e spiccate competenze relazionali. Completano il profilo predisposizione all’ascolto e attitudine al lavoro per obiettivi.

CONSULENTI ASSICURATIVI – Cremona, Savona, Treviso, Bergamo, Monza, Padova
Si selezionano diplomati, preferibilmente con esperienza pregressa nel settore assicurativo o in ambito commerciale. Per candidarsi occorre possedere ottime doti comunicative ed essere fortemente orientati agli obiettivi.

SALES ASSISTANT/ADDETTI VENDITE – Varese, Padova
Le risorse cercate hanno conseguito un diploma e hanno maturato esperienza in ambito assicurativo o retail. Sono disponibili a lavorare su turni, con orario part time, dal lunedì al sabato. Possiedono ottime capacità di vendita, relazione e comunicazione, sono flessibili e hanno doti di ascolto. Inoltre, hanno abilità e determinazione nel raggiungere obiettivi individuali e di gruppo.

STAGE BUSINESS ANALYST – Milano
Il tirocinante cercato ha conseguito una laurea in discipline economiche, riportando un’ottima votazione. ha esperienza di studio all’estero e possiede forti doti analitiche, di adattamento e di flessibilità. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza, anche breve, presso aziende internet o in progetti a contatto con la tecnologia.


STAGE CONSULENTI MUTUI – Milano
Lo stage Facile.it è rivolto a laureati, con spiccate doti di relazione e ascolto. I candidati devono essere in grado di lavorare per obiettivi. Si richiedono anche ottime capacità commerciali.

Facile.it seleziona anche un Consulente Telefonico appartenente alle categorie protette (legge 68/99) da inserire presso la sede di Milano.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Facile.it è anche alla ricerca dei seguenti profili:

SEDE DI MILANO


  • Junior Product Manager;
  • Account Manager Assicurativo;
  • Tecnico Helpdesk;
  • Data Engineer;
  • Data Scientist;
  • Software QA Specialist;
  • Senior Frontend Developer;
  • Web Designer / UI Designer;
  • UX Designer / Interaction Designer;
  • DevOps Engineer;
  • PHP Backend Developer;
  • Full Stack Web Developer;
  • Digital Analyst;
  • Web Marketing Analyst;
  • UX & Web Designer;
  • Project Manager.

SEDE DI CAGLIARI

 

  • Team Coordinator Assicurazioni;
  • Account Manager Assicurativo;
  • PHP Backend Developer;
  • Software QA Specialist.

AMBIENTE LAVORATIVO

Facile.it è una realtà che investe nelle Risorse Umane, sempre interessata ad inserire nuovi talenti. Per questo si impegna per offrire ai propri collaboratori un contesto professionale piacevole e confortevole, che comprende anche diversi vantaggi. I dipendenti, infatti, possono beneficiare di convenzioni con strutture mediche e centri fitness & wellness, oltre che per i trasporti pubblici, e di corsi di formazione. In azienda sono disponibili una sala relax con sofà, ping pong e calcetto, nutrizionista ed osteopata, oltre a frutta fresca biologica per tutto il personale.

RECRUITING ONLINE

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere – Facile.it Lavora con noi – del portale web aziendale. Attraverso quest’ultima, infatti, è possibile accedere alla piattaforma riservata alle opportunità di impiego e rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo occorre essere registrati o registrarsi, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è gratuita e può essere effettuata anche utilizzando il proprio account LinkedIn, se iscritti al noto social network professionale.


Quest’ultimo costituisce un altro strumento di recruiting dell’azienda, che è presente con una propria pagina attraverso la quale pubblica le offerte di lavoro attive. Gli iscritti a LinkedIn possono candidarsi direttamente dalla piattaforma social, utilizzando le proprie credenziali di accesso. Vi ricordiamo che anche l’iscrizione a LinkedIn è totalmente gratuita.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Facile.it e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Facile.it “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *