Falkensteiner Hotel & Residences effettuerà diverse assunzioni in Italia grazie all’apertura di tre nuove strutture ricettive.
Gli alberghi saranno inaugurati tra il 2025 e il 2026 in Lombardia (Salò), Sicilia (Licata) e Trentino Alto Adige (Bolzano), e richiederanno l’inserimento di nuove unità di personale.
Sono già in corso le selezioni per l’hotel che aprirà a Bolzano, con ricerche attive per cuochi, camerieri, baristi, portieri e altri profili.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Falkensteiner Hotel & Residences in arrivo in Italia e come candidarsi per lavorare negli alberghi del Gruppo.
FALKENSTEINER HOTEL & RESIDENCES CON NUOVE APERTURE IN ITALIA
La nota catena alberghiera continua ad espandere la sua rete di hotel composta già da oltre 30 strutture, distribuite tra Italia ed Europa centrale. Tra il 2025 e il 2026 il Gruppo ha infatti in programma l’apertura di 3 nuovi hotel in Italia, che consolideranno ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale.
Le inaugurazioni dei nuovi alberghi italiani di Falkensteiner Hotel & Residences avverranno in Lombardia, Trentino Alto Adige e Sicilia, portando nuove assunzioni nel settore turistico alberghiero.
La prima apertura è prevista già per l’Estate 2025 con l’avvio del Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark, a Bolzano, che offrirà 113 camere e servizi esclusivi, come una SPA con vista panoramica, ristorante Mochi e rooftop.
A Novembre 2025 sarà invece inaugurato il Falkensteiner Park Resort Lake Garda, a Salò, in Lombardia. Comprenderà 97 camere e suite, oltre a 170 appartamenti che potranno essere locati o acquistati. Nel 2026 l’azienda farà invece il suo debutto in Sicilia, con l’apertura del Falkensteiner Beach Resort di Licata. Pensato per le famiglie, disporrà di 120 tra camere e suite, e di impianti sportivi e acquatici, una SPA e ampie aree dedicate ai bambini.
PROFILI RICHIESTI
L’espansione del Gruppo Falkensteiner sul territorio italiano avrà importanti risvolti sull’occupazione, con la creazione di nuovi posti di lavoro nelle diverse funzioni degli alberghi, tra cui amministrazione, animazione, bar, front office, cucina, management, area benessere, pulizie e housekeeping.
Al momento sono già attive le selezioni per il personale da assumere presso il Falkensteiner Hotel che aprirà in estate a Bolzano. In particolare, si cercano camerieri, baristi, cuochi, sushi chef, governanti, portieri, addetti alle pulizie e figure per le attività commerciali.
FALKENSTEINER HOTEL & RESIDENCES
Falkensteiner Hotel & Residences è una catena alberghiera nata in Alto Adige nel 1957. Appartiene a FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group, tra i più grandi gruppi di strutture per l’ospitalità, attivo in Italia ed Europa centrale. La società gestisce infatti oltre 30 complessi ricettivi, tra hotel, residence e appartamenti, distribuiti in Austria, Italia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia e Serbia. In totale, il Gruppo impiega circa 2000 lavoratori.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni di Falkensteiner Hotel & Residences possono consultare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare negli alberghi della catena e candidarsi online, compilando l’apposito form online per l’invio del cv.
Con ogni probabilità, la sezione verrà aggiornata anche con le nuove selezioni che la catena alberghiera avvierà in vista delle nuove aperture pianificate da qui al 2026. Consigliamo pertanto di monitorarla per rimanere aggiornati sulle altre opportunità di lavoro in arrivo in Italia nelle strutture di Falkensteiner Hotel & Residences.
Per scrivere un curriculum efficace da presentare per le candidature rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".