Fatebenefratelli Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

ospedale, medici, infermieri

Siete alla ricerca di un lavoro nel settore della sanità privata? Il Fatebenefratelli – Provincia lombardo veneta rende disponibili numerose opportunità di lavoro in più strutture sanitarie.

La ricerca di personale riguarda gli ambiti ospedaliero, psichiatrico, riabilitativo ed assistenziale. Gli inserimenti prevedono assunzioni per dipendenti, collaborazioni per libero professionisti e possibilità di stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte nei presidi sanitari del Fatebenefratelli e come candidarsi alle offerte di lavoro.

L’ORDINE OSPEDALIERO

Il Fatebenefratelli è l’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio della Provincia lombardo-veneta ed offre servizi e prestazioni nelle aree di cura psichiatrica, ospedaliera e della riabilitazione. L’ente appartiene all’Ordine dei Fatebenefratelli, nato nel 1537 ad opera di San Giovanni di Dio, fondatore della “nuova ospitalità”, e oggi presente in 52 nazioni del mondo con strutture dedicate alla cura e all’assistenza dei malati. I collaboratori attualmente impiegati presso le strutture dall’Ordine ospedaliero religioso sono complessivamente 45.000, ai quali si aggiungono circa 8000 volontari.

In Italia, il Fatebenefratelli è presente dal 1572 e svolge la sua attività di cura e assistenza tramite strutture presenti nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia. All’interno dei presidi del Fatebenefratelli operano professionisti del settore sanitario che forniscono assistenza dal punto di vista psichico, sociale, fisico e spirituale. La sede amministrativa dell’ente si trova in Lombardia, a Cernusco sul Naviglio (MI).

STRUTTURE SANITARIE DEL FATEBENEFRATELLI

Nello specifico, la rete Fatebenefratelli della Provincia lombardo veneta è composta dalle seguenti sedi:

  • Presidio Ospedaliero Riabilitativo Beata Vergine della Consolata di San Maurizio Canavese (TO);
  • Ospedale Sacra Famiglia di Erba (CO);
  • Residenza Protetta Villa San Giusto (GO);
  • RSA San Carlo Borromeo di Solbiate con Cagno (CO);
  • Casa di Riposo e Accoglienza San Pio X di Romano d’Ezzelino (VI):
  • IRCCS Istituto Centro San Giovanni Di Dio Fatebenefratelli di Brescia;
  • Centro Sacro Cuore di Gesù di San Colombano al Lambro (MI);
  • Centro Sant’Ambrogio (MI);
  • Ospedale San Raffaele Arcangelo (VO);
  • Casa di Ospitalità Fatebenefratelli (SV).

Nella rete dell’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio della Provincia lombardo veneta, rientrano anche 2 strutture site all’estero, ovvero l’Ospedale Generale confessionale di Nazareth in Israele e la clinica Sveti Rafael Strmac in Croazia per la psichiatria e le cure palliative.

OFFERTE DI LAVORO FATEBENEFRATELLI

Nel corso dell’anno l’Ordine Fatebenefratelli – Provincia lombardo veneta avvia selezioni di personale in base alle esigenze di professionalità registrate dalle strutture ospedaliere e cliniche della sua rete.

Le ricerche sono rivolte ad un’ampia tipologia di professionisti, da impiegare sia in ruoli sanitari e assistenziali, che in ruoli di tipo amministrativo. Fra le principali figure richieste per lavorare negli ospedali e nelle case di cura del Gruppo figurano OSS, infermieri, medici con diverse specializzazioni, ricercatori e tecnici sanitari.

Le assunzioni del Fatebenefratelli prevedono sia contratti di lavoro dipendente, a tempo determinato o indeterminato, che collaborazioni per libero professionisti. La rete ospedaliera offre inoltre incarichi di tirocinio per giovani e specializzandi.

POSIZIONI APERTE

Attualmente, presso le strutture del complesso sanitario Fatebenefratelli sono disponibili posti di lavoro per le seguenti figure professionali:

  • Infermieri per Ospedale Sacra Famiglia – Erba (CO), IRCCS Centro San Giovanni di Dio, Brescia, Ospedale San Raffaele Arcangelo (VE) e Presidio Ospedaliero Riabilitativo Santa Vergine della Consolata (TO);

  • Medici per varie strutture sanitarie, in particolare:
    – Medico con Specializzazione in Pediatria o equipollenti per Ospedale Sacra Famiglia, Erba (CO);
    – Medico per Casa di Riposo e di Accoglienza San Pio X, Romano d’Ezzelino (VI);
    – Medici di guardia per Presidio Ospedaliero Riabilitativo San Raffaele Arcangelo (VE);
    – Medico con Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia per Ospedale Sacra Famiglia, Erba (CO);
    – Personale medico per il Servizio Diagnostica per immagini per l’Ospedale Sacra Famiglia, Erba (CO);
    – Medico specializzato in Patologia clinica o equipollente per Ospedale Sacra Famiglia, Erba (CO);

  • Tecnico di Neurofisiopatologia per IRCCS Centro San Giovanni di Dio – Brescia;

  • Tecnico Sanitario Radiologia Medica per Ospedale Sacra Famiglia, Erba (CO);

  • OSS – Operatore Socio Sanitario per Centro Sacro Cuore di Gesù di San Colombano al Lambro (MI);

  • TERP – Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica per Centro Sant’Ambrogio, Cernusco sul Naviglio (MI).

STAGE FATEBENEFRATELLI PROVINCIA LOMBARDO VENETA

Il complesso sanitario prevede opportunità anche per giovani interessati e svolgere un percorso di stage presso le strutture del Gruppo. Infatti, il Fatebenefratelli dispone di 2 Centri di formazione d’eccellenza tramite i quali si occupa sia della preparazione dei propri collaboratori, che dell’avvio di percorsi formativi per risorse senza esperienza. I tirocini del Gruppo sono rivolti, in particolare, a coloro che desiderano svolgere una prima esperienza di lavoro ed anche a specializzandi interessati a operare nelle strutture di cura del Fatebenefratelli.

FATEBENEFRATELLI LAVORA CON NOI

Il Fatebenefratelli della Provincia lombardo veneta recluta il personale pubblicando le offerte lavorative sul proprio portale internet, nell’area Lavora con noi. Qui sono elencate tutte le selezioni in corso nelle diverse sedi. Per consultarle è possibile anche effettuare una ricerca utilizzando appositi filtri che consentono di selezionare la sede di lavoro, oppure di discriminare tra ruoli amministrativi e ruoli sanitari e assistenziali. Ciascuna delle posizioni aperte presenta la descrizione della figura cercata, i requisiti richiesti, il contratto proposto e l’indirizzo email da utilizzare per l’inoltro della candidatura. Nella sezione è inoltre disponibile un form online da compilare con i dati richiesti e allegando il cv per proporre una candidatura spontanea al Fatebenefratelli.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni del Fatebenefratelli possono consultare la pagina dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile visionare le posizioni aperte presso le strutture sanitarie dell’Ordine ospedaliero. Per candidarsi occorre inviare il cv all’indirizzo email indicato in calce a ciascuna offerta lavorativa.

Invece, per candidarsi agli stage, è disponibile questa pagina comprensiva dell’apposito modulo online da compilare per l’invio della domanda di tirocinio.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità lavorative, potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments