Ferrovienord: 74 assunzioni e nuovi posti di lavoro, come candidarsi

Ferrovienord
Photo credit: Moliva
adv

Con Ferrovienord sono in arrivo nuove assunzioni nel settore ferroviario in Lombardia.

La società del Gruppo FNM, che gestisce stazioni e ferrovie sul territorio regionale, sta portando avanti un piano di inserimenti che ha già visto l’ingresso in azienda di 74 nuovi operatori.

Il potenziamento dell’organico continua, con selezioni aperte per nuove figure, soprattutto di tipo tecnico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ferrovienord da coprire e come candidarsi per lavorare nella società ferroviaria.

adv

FERROVIENORD ASSUNZIONI E NUOVI POSTI DI LAVORO

A darne notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Il piano assunzioni di Ferrovienord, che ha già registrato 74 nuovi ingressi di personale in pochi mesi, continua ad andare avanti con la ricerca di ulteriori risorse per rispondere alle esigenze dei vari dipartimenti aziendali.

Gli inserimenti già effettuati, pari al 56% in più rispetto a quelli registrati nello stesso periodo dello scorso anno, hanno coinvolto principalmente i servizi manutenzione e circolazione, con numerose assunzioni di Ferrovienord per operai. Altre risorse, di tipo impiegatizio, sono state inserite nelle aree direzionali e gestionali.

Invece, i nuovi posti di lavoro Ferrovienord, per i quali la società ha aperto selezioni per varie posizioni da coprire, coinvolgono soprattutto l’area tecnica. Generalmente, come avvenuto anche per gli ultimi inserimenti, le assunzioni Ferrovienord sono a tempo indeterminato e precedute da specifici percorsi di formazione.

adv

PROFILI CERCATI

Le posizioni aperte per le nuove assunzioni che Ferrovienord intende realizzare coinvolgono tecnici e impiegati tecnici.

In particolare, le selezioni Ferrovienord in corso sono rivolte ai seguenti profili:

  • un impiegato tecnico per sistemi di alimentazione, laureato in ingegneria elettrica, da adibire alla manutenzione degli impianti elettrici di bassa tensione e illuminazione;

  • un impiegato di diagnostica e analisi dati, preferibilmente con laurea in ingegneria e conoscenza delle indagini a ultrasuoni, da inserire nel settore della diagnostica dell’infrastruttura ferroviaria con compiti di controllo e gestione di attività in cantiere;

  • un tecnico di segnalamento, preferibilmente in possesso di laurea magistrale in elettrotecnica e con 5 anni di esperienza in ambito elettrotecnico o segnalamento, che lavorerà alla gestione operativa dei contratti di manutenzione degli impianti tecnologici a supporto della circolazione ferroviaria;

  • un impiegato nell’ambito Qualità e Ambiente, con laurea magistrale o triennale in ingegneria ed esperienza specifica di 3 o 4 anni nel settore, che si occuperà di sicurezza ferroviaria, valutazione dei possibili rischi e applicazione delle normative in materia.

Nelle prossime settimane / mesi si attende l’apertura di altre interessanti ricerche di personale.

adv

FERROVIENORD L’AZIENDA

La società Ferrovienord, controllata al 100% dal Gruppo FNM, si occupa di gestire 331 km di rete ferroviaria in Lombardia e 125 stazioni dislocate su 5 linee nelle province di Milano, Varese, Como, Novara, Monza/Brianza e Brescia.

Sono di competenza della società anche le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e di adeguamento della rete, nonché di attivazione di nuovi impianti e assistenza ai lavori di potenziamento.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Ferrovienord possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi compilando l’apposito form online per inviare il cv all’azienda.

Monitorando la pagina sarà possibile prendere visione anche di ulteriori selezioni che Ferrovienord potrebbe attivare nell’ambito del piano degli inserimenti aziendale.

Per redigere un ottimo cv da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scriverlo in maniera efficace.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *