La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha pianificato nuove assunzioni per potenziare il proprio team
L’ente che governa il calcio italiano è alla ricerca di impiegati ed esperti da inserire nell’organico della Federcalcio a Roma.
Ecco i dettagli sulle posizioni aperte e le modalità di candidatura.
ASSUNZIONI DI IMPIEGATI ED ESPERTI IN FIGC
Le opportunità di lavoro nella Federcalcio (FIGC) interessano i ruoli di: impiegato payroll, control specialist e security engineer.
Le nuove risorse saranno coinvolte in ruoli chiave all’interno della Federazione, occupandosi di mansioni specifiche in base alla propria area di competenza. Le assunzioni prevedono un contratto subordinato con sede a Roma, offrendo ai candidati selezionati l’opportunità di lavorare in un ambiente altamente strutturato e dinamico.
MANSIONI PRINCIPALI
IMPIEGATO PAYROLL
L’impiegato payroll lavorerà nell’Ufficio Risorse Umane e Organizzazione, dove offrirà supporto nell’Amministrazione del Personale. Seguirà la gestione del rapporto di lavoro, l’elaborazione dei cedolini paga, i costi e il budget. Si occuperà anche di comunicazioni con enti, dichiarazioni fiscali, presenze e contratti.
CONTROL SPECIALIST
Il control specialist entrerà a far parte dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, dove affiancherà il responsabile del Controllo di Gestione. Sotto la sua supervisione, si occuperà dell’analisi dei dati economico – finanziari, del monitoraggio del budget e del forecast, della gestione della contabilità attiva e passiva e della reportistica periodica federale. Inoltre, seguirà la gestione del tableau de bord e degli strumenti di business intelligence, contribuendo al monitoraggio delle performance aziendali.
SECURITY ENGINEER
Il profilo di security engineer sarà impiegato nella funzione Total Security / Sicurezza Digitale, dove darà assistenza nelle attività di cyber security volte a garantire la sicurezza digitale della FIGC. Gestirà processi, servizi e formazione sulla sicurezza digitale. Redigerà procedure operative e report per il management e supporterà le verifiche di sicurezza.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni FIGC per impiegati ed esperti devono collegarsi a questa pagina, selezionare l’offerta di proprio interesse e candidarsi entro il 28 maggio 2025 (impiegato/a payroll) oppure entro il 29 maggio 2025 (control specialist e security engineer).
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), fondata nel 1898 e riconosciuta dalla FIFA nel 1905 e membro fondatore della UEFA nel 1954, è l’ente che organizza il calcio in Italia. Comprende le Leghe per i campionati professionistici e dilettantistici, l’Associazione Italiana Arbitri, le Componenti Tecniche e vari settori, tra cui il Settore Tecnico e quello Giovanile. La FIGC gestisce anche il calcio femminile e il calcio paralimpico e sperimentale.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e collegatevi anche alla pagina dedicata alle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Vi ricordiamo che, per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".