Figline e Incisa Valdarno: corso per 25 Metalmeccanici

lavoro operaio

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) promuove un corso di formazione per personale metalmeccanico.

Il percorso formativo è rivolto ad un massimo di 25 allievi ed è finalizzato alle assunzioni. I partecipanti avranno l’opportunità di svolgere anche uno stage in azienda.

Ecco tutte le informazioni e come partecipare al corso per Metalmeccanici che partirà a dicembre 2018.

FIGLINE E INCISA VALDARNO CORSO DESTINAZIONE LAVORO

Si chiama ‘Destinazione Lavoro’ il percorso formativo per Metalmeccanici che ha lo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio di di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta di un corso per Fresatori, Tornitori, Addetti alle Macchine e Addetti Carpenteria e Saldatura, che prevede anche una fase di tirocinio in azienda.

Per l’iscrizione al corso è previsto il pagamento di una quota pari a 200 Euro, che sarà anticipata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno con la formula del prestito d’onore. Tale importo dovrà essere restituito solo se l’allievo non avrà frequentato almeno l’80% delle attività previste o sarà stato assunto presso una delle aziende partner dell’iniziativa. Dunque, per coloro che avranno presenziato ad almeno l’80% delle attività e non avranno trovato lavoro presso le imprese aderenti la frequenza è totalmente gratuita.

REQUISITI

Possono partecipare al corso a Figline e Incisa Valdarno giovani di età compresa tra 18 e 26 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o che hanno frequentato almeno del 4° anno di scuola secondaria superiore. I candidati devono risiedere nell’area del Valdarno e della Valdisieve. Sarà data preferenza ai candidati che hanno conseguito un diploma di Perito Meccanico, Elettronico o Elettrico, o di Geometra.

E’ prevista una riserva di massimo 5 posti per persone provenienti da aziende del territorio in difficoltà, disoccupate o inoccupate, di età non superiore a 35 anni e con almeno 5 anni di esperienza, anche non continuativi. Non si richiede l’iscrizione al Centro per l’Impiego.

PROGRAMMA FORMATIVO E ATTESTATI

Il corso di formazione per Metalmeccanici avrà una durata di 600 ore, di cui 300 di attività in aula, 100 di laboratorio e 200 di tirocinio. Si svolgerà da dicembre 2018 a giugno 2019 e, una volta terminato, gli allievi riceveranno un attestato attestato di frequenza e un attestato di valutazione finale Corso Lavoratori (Accordo Stato Regioni del 21/11/2011, Rischio Alto).

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Pdf 73Kb), devono essere presentate, entro il 18 novembre 2018, allo Sportello Facile FIV del Comune di Figline e Incisa Valdarno, presso le seguenti sedi e nei relativi giorni e orari:
– Piazza IV Novembre n. 3 – Figline, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.30, il martedì anche dalle 15.30 alle 18.30 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 19.30;
– Piazza del Municipio n. 5 – Incisa, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 211Kb) relativo al corso per Metalmeccanici promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.


Ulteriri comunicazioni relative al percorso formativo saranno pubblicate sul portale web www.comunefiv.it.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments