FNM Group offre formazione e lavoro per aspiranti autisti.
Il corso consente di acquisire i titoli abilitanti gratuitamente (patente D-E e CQC) e prevede l’assunzione dei partecipanti che completeranno il percorso formativo.
Il lavoro coprirà diverse province della Lombardia.
Ecco cosa sapere e come candidarsi.
FNM LAVORO PER ASPIRANTI AUTISTI
FNM seleziona candidati interessati a partecipare alla formazione di nuovi conducenti di autobus.
Il percorso formativo, interamente finanziato dall’azienda, consente di acquisire le competenze e i titoli abilitanti a svolgere la professione di Operatori di esercizio per la guida dei bus aziendali.
In particolare, i corsisti potranno conseguire la Patente di categoria D-E e la Carta di qualificazione del conducente professionale (CQC). Inoltre, a conclusione del percorso, FNM procederà all’inserimento in azienda degli autisti formati.
REQUISITI
Per accedere al percorso formativo finalizzato all’assunzione è necessario possedere i seguenti requisiti:
- età compresa tra 21 e 29 anni;
- conoscenza della lingua italiana;
- patente di categoria B;
- diploma;
- essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi;
- idoneità fisica e psico-attitudinale per svolgere la mansione;
- nessuna iscrizione al casellario giudiziario e carichi pendenti;
- affidabilità, puntualità, flessibilità;
- entusiasmo, impegno e motivazione;
- ottime capacità relazionali.
Non è invece necessario aver già svolto una precedente esperienza in questo settore.
TITOLI
Il percorso formativo permette di acquisire la Patente di categoria D-E e la Carta di qualificazione del conducente professionale (CQC).
I costi per il conseguimento dei titoli saranno coperti dall’azienda.
SEDI DI LAVORO
Gli autisti formati e assunti al termine del percorso saranno impiegati su turni in diverse province della Lombardia. Nello specifico, si tratta delle province di:
- Como;
- Varese;
- Milano;
- Brescia.
CONDIZIONI DI LAVORO
Il percorso formativo iniziale sarà uno stage della durata di sei mesi, con rimborso spese di 600 euro mensili.
I candidati che supereranno l’iter selettivo verranno assunti a tempo indeterminato con inquadramento Operatore di Esercizio, del CCNL Autoferrotranvieri.
All’assunzione, verrà riconosciuto un premio di 3.000 euro, così ripartito:
- 1.000 euro all’assunzione in servizio dopo il conseguimento della patente;
- 1.000 euro al diciottesimo mese dopo l’assunzione;
- 1.000 euro al trentaseiesimo mese dopo l’assunzione.
L’unico impegno richiesto al nuovo assunto è quello di formalizzare un impegno a rimanere in servizio in FNM per almeno 3 anni.
FNM S.P.A.
FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L’azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. Si tratta del principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia ed è il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali. L’obiettivo è quindi quello di portare avanti un modello innovativo di governo della domanda e dell’offerta di mobilità, con ottimizzazione dei flussi e sostenibilità sia ambientale che economica. È uno dei principali investitori non statali italiani del settore.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al percorso di formazione e lavoro in FNM possono visitare la pagina dedicata dedicata alle offerte di lavoro del gruppo. Da qui, si deve digitare “Diventa autista di autobus con FNM Autoservizi” e cercare premendo con la lente di ingrandimento. Una volta dentro l’annuncio di proprio interesse, si può seguire la procedura online per l’inoltro del cv.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le altre opportunità d’impiego nei trasporti.
Vi invitiamo anche a visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a consultare la sezione con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".