Ferrovie Nord Lavora con noi: posizioni aperte

ferrovie nord gruppo fnm

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Ferrovie Nord? Il Gruppo FNM seleziona personale per assunzioni in Lombardia.

La nota compagnia, che opera nei settori del trasporto e della mobilità, cerca Autisti e altre figure per potenziare l’organico.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Ferrovie Nord e per lavorare presso le società del Gruppo FNM.

IL GRUPPO

FNM SpA è un Gruppo integrato attivo nel settore dei trasporti e della mobilità in Lombardia. La società ha avuto origine con la nascita, nel 1877, della Società Anonima Ferrovie Milano-Saronno e Milano-Erba, divenuta poi Ferrovie Nord Milano SpA e, dal 2006, FNM SpA. La holding, che ha sede principale a Milano, è quotata in Borsa Italiana e comprende diverse società controllate o partecipate. Il Gruppo FNM opera nel trasporto pubblico su ferro attraverso Ferrovienord, Nord_Ing e Trenord, nel trasporto su gomma con FNM Autoservizi, Omnibus Partecipazioni, ATV e La Linea, e nel trasporto merci su ferro con DB Cargo Italia, FuoriMuro, Locoitalia e Malpensa Intermodale. E, ancora, nella mobilità sostenibile con il car sharing E-Vai, nell’ICT con NordCom e nel settore energia con Nord Energia.

FERROVIE NORD OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo FNM cerca varie figure per assunzioni presso le varie società che ne fanno parte. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diverse figure da impiegare per condurre mezzi aziendali o per svolge attività di manutenzione, magazzino e tecniche. Le selezioni sono aperte per la copertura di posti di lavoro Ferrovienord, FNM Autoservizi, Nord_Ing e FNM.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrovie Nord possono valutare le posizioni aperte in questo periodo e le figure cercate, che descriviamo brevemente di seguito:

CONDUCENTI DI LIVEA – province Bergamo, Brescia, Como, Milano, Monza e Brianza, Varese
I candidati ideali sono residenti in Lombardia e hanno esperienza pregressa. Hanno un’età non superiore a 45 anni. Inoltre possiedono la patente di guida di categoria D-E e la Carta di qualificazione del conducente (CQC).

MANUTENTORE MECCANICO DI AUTOBUS – Saronno (Varese)
La ricerca è rivolta a persone con qualifica professionale meccanica almeno triennale. Devono possedere la patente di guida di categoria B ed essere disposti a conseguire quella di categoria D-E. Il possesso di esperienza nel ruolo è preferibile ma non indispensabile.

IMPIEGATO MAGAZZINI E COLLAUDI – Saronno (Varese)
Si richiedono pluriennale esperienza e laurea in Ingegneria, oppure diploma con esperienza nei collaudi ferroviari. Per candidarsi occorre essere disponibili ad effettuare trasferte prevalentemente sul territorio nazionale e possedere adeguate conoscenze e capacità tecnico professionali. Sono graditi l’eventuale conoscenza della lingua inglese tecnica, di software gestionali e/o delle STI di interoperabilità Ferroviarie, e il possesso di certificazioni di idoneità all’audit.

PROGETTISTA SEGNALAMENTO FERROVIARIO – Milano
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica, o il titolo di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni. Preferibilmente è iscritta all’Albo professionale o RFI. Ha maturato da 5 a 10 anni di esperienza e conosce normative tecniche specifiche, software applicativi di settore e CAD.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Il Gruppo Ferrovie Nord seleziona anche i seguenti profili:

  • Assistente al Coordinatore dell’esecuzione lavori – Saronno (Varese);
  • Ingegnere di manutenzione junior – Saronno (Varese);
  • Responsabile Servizio Movimento – Saronno (Varese);
  • Tecnico analisi-gestione sistema bigliettazione elettronica – Milano;
  • Tecnico gestione dello sviluppo del sistema di bigliettazione elettronica – Milano.

FERROVIE NORD LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting – FNM Lavora con noi – del portale web del Gruppo. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online selezionando quelli di interesse e compilando il modulo telematico di candidatura, allegando il curriculum vitae.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, cliccando su ‘Invia il tuo CV’. Il Gruppo, infatti, valuta sempre con interesse le candidature di giovani, neolaureati e profili esperti interessati a lavorare nelle Ferrovie Nord.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie Nord e alle offerte di lavoro Gruppo FNM possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Ferrovie Nord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments