Fondazione La Fonte: lavoro per 10 operatori di comunità

educatori professionali

Nuovi posti di lavoro per operatori di comunità in Friuli Venezia Giulia presso la Fondazione La Fonte – Comunità Famiglia Onlus.

La ricerca in corso prevede l’inserimento di 10 educatori professionali.

È possibile candidarsi fino al 29 marzo 2024. Vediamo in che modo, insieme a maggiori informazioni sull’opportunità d’impiego.

LAVORO OPERATORI FONDAZIONE LA FONTE

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un’offerta di lavoro della Fondazione La Fonte – Comunità Famiglia Onlus di Trieste per operatori di comunità.

Si cercano, in particolare, educatori professionali che si occupino dell’integrazione sociale e socio culturale di minori stranieri non accompagnati e adulti disabili.

I posti vacanti sono 10, la sede di lavoro è Trieste.

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi è richiesto il possesso di una laurea (corsi della durata di 4/6 anni) in discipline umanistiche (scienze dell’educazione, mediazione linguistica e culturale, servizio sociale, psicologia, sociologia, scienze politiche), diploma rilasciato da istituti superiori ad indirizzo socio psico-pedagogico con esperienza pregressa.

È inoltre necessario conoscere la lingua italiana almeno a livello B1 e avere la patente di guida di categoria B.

CONTRATTO DI LAVORO

Gli educatori professionali scelti saranno assunti inizialmente con contratto a tempo determinato e pieno. La prestazione lavorativa è su turni, anche di notte.

Il contratto ha una durata di 3 mesi, anche se c’è la possibilità che venga trasformato in tempo indeterminato.

FONDAZIONE LA FONTE – COMUNITÀ FAMIGLIA ONLUS

La Fondazione La Fonte Comunità Famiglia ONLUS nasce come “Comunità Famiglia Opicina – Skupnost Druzina Opicin”, con atto costitutivo dal 19 dicembre 1975, sede in Opicina (Trieste). Nel 1991 la Comunità si trasferisce a Prosecco (Trieste), dove è tuttora situata. Dal 2021 l’Ente è diventato “Fondazione La Fonte Comunità Famiglia”. La Fondazione si occupa di assistere e favorire il recupero funzionale e sociale delle persone affette da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali e, in generale, dei soggetti portatori di handicap e disabilità. Inoltre, offre assistenza a persone italiane e straniere che si trovano in condizione di disagio sociale. Infine, garantisce le necessarie cure a persone non autosufficienti che non possono essere assistite in casa.

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti operatori di comunità presso la Fondazione La Fonte di Trieste possono candidarsi all’offerta di lavoro entro il 29 marzo 2024 a mezzo e-mail, scrivendo al seguente indirizzo: personale@lafontefvg.it.

Per completezza, segnaliamo che l’annuncio è reperibile collegandosi a questo sito dove inserire, nel campo “Codice offerta”, la sigla L424-74928.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a conoscere le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e anche a scoprire quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da potervi candidare per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *