Foot Locker Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Foot Locker
Photo Credit: HiStockPhoto / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Foot Locker?

La nota catena di punti vendita di calzature, abbigliamento e accessori sportivi seleziona Addetti Vendita e altri profili per assunzioni presso varie sedi in Italia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Foot Locker.

L’AZIENDA

Foot Locker Inc. è un’azienda americana, specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo, calzature e accessori. Ha sede principale a New York. Nata nel 1974, l’azienda è conosciuta formalmente come Venator Group ed opera oggi in 25 Paesi del mondo. Vanta una rete di oltre 2.500 negozi, ed è quotata al NYSE. I punti vendita Foot Locker propongono un’ampia scelta di articoli dei più noti marchi del settore sportivo. Tra questi Adidas, Asics, Converse, Puma, New Balance, Nike, Superga, Vans e molti altri ancora. Il brand è presente anche nel nostro Paese, con circa 160 store e 1000 collaboratori.

FOOT LOCKER LAVORO PER COMMESSI

Il Gruppo è al momento alla ricerca di personale per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale. Sono oltre 180 le posizioni aperte al momento per lavorare nei punti vendita Foot Locker.

Si ricercano Venditori per la copertura di posti di lavoro in Piemonte, Marche, Puglia e Lazio.  E, ancora, in Lombardia, Toscana, Veneto, Campania, Calabria, Sicilia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Le selezioni sono in corso anche in Sardegna, Liguria, Abruzzo, Umbria e Friuli Venezia Giulia.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro Foot Locker disponibili. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

VISUAL MERCHANDISING LEAD
Sedi di lavoro: Marcianise (Caserta), Padova, Bologna, Verona, Campi Bisenzio (Firenze)
La figure professionali sono a conoscenza delle attuali tendenze e best practice del Visual Merchandising e possiedono un’esperienza lavorativa nel medesimo ruolo di almeno 2 anni. I candidati ideali sanno analizzare i report di vendita e lavorare in modo indipendente, hanno capacità analitiche ben sviluppate e capacità di combinare queste competenze con un atteggiamento pratico e operativo. Infine, è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Carugate (Milano), Torino
Si ricercano candidati con almeno due anni di esperienza in store in una realtà Retail multinazionale, modernamente organizzata, con un ruolo manageriale e di gestione diretta di Risorse. Necessaria la forte determinazione al raggiungimento dei risultati, uno spiccato orientamento alla Customer Satisfaction e buone capacità di gestione e sviluppo delle Risorse del Team. Completano il profilo le capacità di analisi, di problem solving e di lettura dei dati commerciali, oltre alla buona conoscenza della lingua inglese.

ADDETTI VENDITE

Le offerte di lavoro nei negozi Foot Locker sono rivolte a candidati con e senza esperienza nella vendita al dettaglio. Devono essere in grado di svolgere in autonomia le mansioni previste e di interagire al meglio con i clienti. Inoltre, devono essere disponibili a lavorare anche in orario serale, il sabato e la domenica, e nei giorni festivi.

ATTIVITÀ
I Venditori si occuperanno di accogliere e assistere i clienti, individuandone e soddisfacendone al meglio le necessità. Collaboreranno con i colleghi per offrire un ottimo servizio di vendita alla clientela, per incentivare le vendite e per raggiungere gli obiettivi di produttività del punto vendita e personali. Dovranno tenersi aggiornati sui prodotti e le tendenze di settore, e saperli comunicare al cliente. Infine, contribuiranno ad instaurare un clima lavorativo positivo e inclusivo.

SEDI DI LAVORO
I candidati selezionati saranno assunti nei negozi situati nelle seguenti sedi:

  • Abruzzo – Chieti, Pescara, Città Sant’Angelo (Pescara), L’Aquila, Teramo, Colonnella (Teramo)
  • Calabria – Reggio Calabria, Cosenza
  • Campania – Pontecagnano (Salerno), Salerno, Pompei (Napoli), Nola (Napoli), Benevento, Napoli, Giugliano in Campania (Napoli), Marcianise (Caserta)
  • Emilia Romagna – Rimini, Savignano sul Rubicone (Rimini), Forlì Cesena, Imola (Bologna), Ferrara, Villanova di Castenaso (Bologna), Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza;
  • Friuli Venezia Giulia – Trieste, Villesse (Gorizia), Martignacco (Udine);
  • Lazio – Frosinone, Latina, Aprilia (Latina), Lido di Ostia (Roma), Guidonia Montecelio (Roma), Roma, Fiumicino (Roma), Viterbo;
  • Liguria – Saremo (Imperia), Genova;
  • Lombardia – Mantova, Lonato sul Garda (Brescia), Roncadelle (Brescia), Erbusco (Brescia), Seriate (Bergamo), Bergamo, Orio al Serio (Bergamo), Curno (Bergamo), Busnago (Milano), Como, Varese, Cantù (Como), Lodi, Carugate (Milano), Vignate (Milano), Monza, Segrate (Milano), Montebello della Battaglia (Pavia), Limbiate (Milano), Sesto San Giovanni (Milano), Peschiera Borromeo (Milano), San Giuliano Milanese (Milano), Rescaldina (Milano), Novate Milanese (Milano), Arese (Milano), Milano, Rozzano (Milano), Cesano Boscone (Milano), Assago (Milano);
  • Marche – Ancona, Pesaro;
  • Piemonte – Cuneo, Mondovì (Cuneo), Grugliasco (Torino), Nichelino (Torino), Moncalieri (Torino), Torino, Asti, Biella, Alessandria, Vercelli, Novara;
  • Puglia – Lecce, Brindisi, Taranto, Casamassima (Bari), Bari, Molfetta (Bari), Foggia;
  • Sardegna – Cagliari, Quartucciu (Cagliari), Sassari, Olbia Di Mare (Sassari);
  • Sicilia – Melilli (Siracusa), Catania, Misterbianco (Catania), Caltanissetta, Messina, Palermo, Trapani;
  • Toscana – Grosseto, Arezzo, Siena, Firenze, Campi Bisenzio (Firenze), Livorno, Pistoia, Pisa, Lucca, Massa Carrara;
  • Trentino Alto Adige – Bolzano, Trento;
  • Umbria – Terni,
  • Veneto – Portogruaro (Venezia), Conegliano Veneto (Treviso), Venezia, Maron (Venezia), Treviso, Mestre (Venezia), Marghera (Venezia), Montebelluna (Treviso), Padova, Bassano del Grappa (Vicenza), Vicenza, Verona, Lugagnano (Verona).

FOOT LOCKER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Foot Locker viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web riservato alle carriere del Gruppo. Tramite lo stesso, infatti, è possibile raggiungere la pagina dedicata alle opportunità di impiego e rispondere online a quelle di interesse. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e creare il proprio profilo, che potrà essere utilizzato per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale. Può essere effettuata compilando il modulo online o utilizzando il proprio account registrato sui social network Facebook e LinkedIn, o su Microsoft.

RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle opportunità di impiego nel nostro Paese occorre selezionare la voce ‘Italy’ dall’elenco dei Paesi disponibili, e seguire il link che rimanda alla pagina riservata alle ricerche in corso. All’interno di quest’area sono disponibili anche diversi filtri per selezionare gli annunci in base a criteri di preferenza quali categoria professionale, città, tipo di impiego e altro ancora.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Foot Locker e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Foot Locker Lavora con noi. Dalla stessa è possibile consultare tutte le selezioni attive a livello nazionale e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti